Home Nuovo Campionato Internazionale di MotoRally

Nuovo Campionato Internazionale di MotoRally

Un un nuovo campionato internazionale di moto rally si disputerà per la prima volta quest’anno con tre prove, che si terranno in Belgio Francia e Italia. La prima di queste inizierà nelle Ardenne belga il prossimo mese di maggio. Hanno annunciato oggi gli organizzatori che il campionato sarà sotto la competenza della FMI – Federazione

Un un nuovo campionato internazionale di moto rally si disputerà per la prima volta quest’anno con tre prove, che si terranno in Belgio Francia e Italia. La prima di queste inizierà nelle Ardenne belga il prossimo mese di maggio.
Hanno annunciato oggi gli organizzatori che il campionato sarà sotto la competenza della FMI – Federazione Internazionale di Motociclismo.
Quest’anno comprenderà tre prove, numero che crescerà fino a raggiungere le sei unità nel 2010, ha spiegato alla stampa il direttore di Option Sports Evenements, Eric de Seynes.
Questo campionato riprende la struttura organizzativa a cui il Moto Tour francese stava lavorando da 5 anni,e sulla quale si sta disegnando la nuova competizione.
La formula adottata prevede 5 trofei per le diverse categorie (pluri cilindriche, mono, scooter, sidecar, e classico).
La tappa belga si disputerà il 17 il 18 e il 19 maggio, si snoderà attraverso un percorso di 1000 km intorno al circuito di Spa-Francochamps.

Una tre giorni in cui si correranno due speciali di categoria ogni 24 0re: entrambe in notturna, la prima su un tracciato esterno, la seconda in un circuito.
La tappa successiva sarà disputata in Italia dal 21 al 24 giugno, sul circuito di Adria, intorno a Venezia passando per Brescia e Abano terme. La terza e l’ultima, il Dark Dog Tour, sarà presentata dal 5 al 14 ottobre in Francia, a Reims e Tolone, passando per la Val-de-Reuil poi Clermont-Ferrand, per un totale di 2800 chilometri.
L’organizzatore dell’evento transalpino, Marc Fontan, il coordinatore del nuovo campionato, afferma che è in contatto con diversi Paesi, in particolare Spagna, Germania, e Regno Unito per ampliare con una prova supplementare il campionato dopo il 2008.
via | Motos.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →