Home MotoGP: David Salom al posto di Ivan Silva nel team Avintia Blusens

MotoGP: David Salom al posto di Ivan Silva nel team Avintia Blusens

Cambio di pilota in MotoGP-CRT. Il pilota mallorquino David Salom, proveniente dalla Superbike (team Pedercini Kawasaki), a partire dal Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini in programma sul circuito di Misano tra poco più di una settimana, sostituirà Iván Silva nel team Avintia Blusens MotoGP. Lo ha reso noto oggi

Cambio di pilota in MotoGP-CRT. Il pilota mallorquino David Salom, proveniente dalla Superbike (team Pedercini Kawasaki), a partire dal Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini in programma sul circuito di Misano tra poco più di una settimana, sostituirà Iván Silva nel team Avintia Blusens MotoGP.

Lo ha reso noto oggi la squadra con un comunicato. Da parte sua, Iván Silva continuerà ad essere vincolato alla squadra in veste di collaudatore e pilota di riserva per tutti i restanti GP della stagione. I responsabili del team Avintia Blusens ringraziano Ivan per il lavoro effettuato durante la stagione, nella quale ha messo a disposizione la sua grande esperienza e dove è stato parte fondamentale dello sviluppo delle CRT.

Ivan Silva, – conclude la nota – ha compiuto alla perfezione tutti gli obiettivi che il team si era prefisso ad inizio stagione e, grazie proprio al suo lavoro di messa a punto della moto, la squadra ha potuto chiamare David Salom, pensando così nel prossimo futuro convinti che l’esperienza nel mondiale e in SBK lo porterà ad essere competitivo in tempi brevi. Sia i responsabili del team che lo stesso Salom si mostrano soddisfatti di questa nuova avventura.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →