8a edizine del Furbinentreffen

Furbinentreffen 2007
Anche questo inverno, per l'ottavo anno consecutivo, gli appassionati delle due ruote del centro-sud (e non solo) si daranno appuntamento nello splendido scenario della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana dove il 23, 24 e 25 febbraio si terrà l'ormai storico “Furbinentreffen”.

Un evento motoristico, culturale-gastronomico imperdibile, motivo d'orgoglio per gli stessi organizzatori: “Il Furbinen si propone come un modello di raduno fondato sull’ozio creativo e sulla civiltà delle due ruote, libero dai deliri della competitività distruttiva e dall’attivismo insensato.

Il suo programma esibisce una ricca ghirlanda di proposte che intrecciano la moto con la storia, il paesaggio, la gastronomia, accompagnando le giornate mototuristiche dei suoi ospiti senza insidiarne la privacy, predisponendo occasioni di godimento senza imporle, cercando di soddisfare una ampia scala di sottili desideri senza ostacolare intenzionali romantiche escursioni solitarie”.

Il programma prevede:


Venerdì 23 febbraioDalle ore 14.30 accoglienza dei partecipanti, perfezionamento dell'iscrizione e sistemazione in albergo. Itinerari liberi in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.

Sabato 24 febbraio: Dalle ore 09,30 Accoglienza dei nuovi arrivati. “Rally del Gran Tour”, itinerari con road-book lungo la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana in un percorso enogastronomico e culturale sulle tracce dei più sublimi viaggiatori della Storia, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabili specialità.

Ore 13.00 Gran Premio La Villanella presso l' omonimo Agriturismo Cena di gala, a base di pesce cucinato come nella migliore tradizione della zona e accompagnato dagli eccellenti vini del territorio, poi tutti a divertirsi a zonzo per Sorrento.

Domenica 25 febbraio: Grande festa finale in piazza Angelina Lauro a Sorrento con Pane Cafone, Broccoli, Scapezzone e Vino Rosso, e tante altre libidinose bontà locali, allietate da musica e balli folkloristici; premiazioni del “Rally del Gran Tour” e del “WINTER TROPHY”, e infine brindisi di arrivederci al 2008!

La manifestazione, organizzata da Motovillage, Moto Club Sorrento, Ducati D.O.C. Sorrento, è patrocinata dal comune di Sorrento. Per maggiori informazioni: www.furbinentreffen.it


via | Motonline.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: