Home Biaggi: “ogni gara sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione”

Biaggi: “ogni gara sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione”

Max Biaggi: “ogni gara sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione”


Vietato sbagliare. Questo in due parole il pensiero di Max Biaggi in vista del terzultimo round del Campionato Mondiale Superbike in programma il prossimo weekend sul tracciato tedesco del Nurburgring. “Il circuito del Nurburgring mi è sempre piaciuto, anche se lo scorso anno ci ha giocato un brutto scherzo. – ha detto il pilota romano dell’Aprilia – Dopo Silverstone e Mosca siamo diventati noi gli inseguitori, una posizione scomoda ma che deve servirci da stimolo per ritornare competitivi. Ogni gara da qui alla fine sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione. Inutile dire che sarà vietato anche il minimo errore”.

Quella del Ring per Max Biaggi è una gara decisamente particolare, sia per l’andamento del Campionato (Biaggi è secondo con 18,5 punti da recuperare sul rivale Melandri che comanda con 308,5 punti) sia perché proprio sull’asfalto tedesco il Corsaro incappò nel 2011 in un infortunio che ne condizionò la fine di stagione. Le difficoltà di Silverstone e Mosca hanno riaperto i giochi, hanno consentito a Melandri di portarsi in testa alla classifica, ma non hanno minato la tenacia del cinque volte campione del mondo.

Biaggi e l’Aprilia potrebbero aver bisogno del lavoro di Eugene Laverty. Il pilota di Toomebridge sembra aver raggiunto un feeling promettente con la sua RSV4 nelle diverse condizioni. Allo stesso modo Leon Haslam potrebbe aiutare Marco Melandri ed il giovane e veloce Loris Baz potrebbe aiutare il riconfermato compagno di squadra in Kawasaki, Tom Sykes.

Superbike 2012 - Mosca - Gare
Superbike 2012 - Mosca - Gare
Superbike 2012 - Mosca - Gare
Superbike 2012 - Mosca - Gare

“La pioggia ci ha inseguito ovunque, ed ora arriviamo al Nurburgring dove lo scorso anno abbiamo affrontato un nubifragio. – sono le parole del pilota inglese – Speriamo non si ripetano quelle condizioni! La pista è divertente, con molte curve in pendenza. I cambi di direzione lo rendono un circuito piuttosto fisico, caratteristica che apprezzo. Ultimamente siamo stati competitivi ma non abbiamo raccolto quanto meritato, speriamo di chiudere il cerchio questo weekend in Germania”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →