Home Nurburgring, ultima chiamata per Checa: “sono pronto per la sfida”

Nurburgring, ultima chiamata per Checa: “sono pronto per la sfida”

Domenica prossima al Nurburgring va in scena il primo degli ultimi tre round che assegnerà il titolo 2012 del Campionato Mondiale Superbike. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) guida la classifica iridata con 308.5, 18,5 punti di vantaggio nei confronti di Max Biaggi, 41 nei confronti del britannico Tom Sykes e 75 da Carlos Checa (Althea


Domenica prossima al Nurburgring va in scena il primo degli ultimi tre round che assegnerà il titolo 2012 del Campionato Mondiale Superbike. Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) guida la classifica iridata con 308.5, 18,5 punti di vantaggio nei confronti di Max Biaggi, 41 nei confronti del britannico Tom Sykes e 75 da Carlos Checa (Althea Racing Team Ducati). La matematica tiene infatti ancora in gioco il campione in carica che dal suo spera in due ottime gare per poter colmare il gap fra lui e i leader della classifica.

A Mosca, nel round precedentem, nonostante gli ottimi risultati durante tutte le sessioni di prova e di qualifica, i portacolori Althea hanno avuto varie difficoltà in entrambe le gare con una caduta a testa nella prima manche. La scorsa stagione Checa ha dominato la prima manche vincendo con quasi due secondi di vantaggio su Melandri. Negli anni precedenti il pilota spagnolo è salito altre tre volte sul podio, grazie ad un secondo posto e due terzi posti finali. Checa al Ring dovrà anche decidere del suo futuro… in bilico tra Ducati e BMW?

“Purtroppo a Mosca non è andato tutto come previsto e adesso ci dobbiamo rifare sulla pista del Nürburgring. – ha detto Checa – Mi sento preparato e pronto per la sfida, e spero di poter usare i buon riferimenti della gara dell’anno scorso per poter fare altrettanto bene anche quest’anno. Abbiamo visto tanti weekend bagnati questa stagione e probabilmente vedremo la pioggia anche in Germania – l’importante è adattarci alle condizioni, sia meterologiche che di pista, e fare il nostro dovere al livello più alto possibile”.

“Mi è sempre piaciuta molto questa pista tedesca ed ho dei bei ricordi, soprattutto l’anno scorso quando mi sono aggiudicato la vittoria nella gara della Stock 1000. – ha dichiarato invece Davide Giugliano – Durante gli ultimi weekend abbiamo lavorato molto bene durante le sessioni di prova, ma poi in gara non sono sempre riuscito a mettere tutto in riga e a conseguire il tipo di risultato che so di poter ottenere; spero quindi di poter usare tutto quello che ho imparato finora per tornare sulla strada giusta e fare dei buoni risultati in quest’ultima fase del campionato, cominciando da questa domenica”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →