Home Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 conquista l’Europa

Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 conquista l’Europa

Dopo il grande successo ottenuto la passata stagione che ha visto oltrepassare i 100 i piloti iscritti, ritorna anche quest’anno il Trofeo Aprilia Supermoto Cup, riservato ai possessori Aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5. Un challenge che vede come protagonista la bicilindrica Campione Mondo Costruttori Supermoto S2 e Piloti con Thierry Van Den Bosch. Visto

Dopo il grande successo ottenuto la passata stagione che ha visto oltrepassare i 100 i piloti iscritti, ritorna anche quest’anno il Trofeo Aprilia Supermoto Cup, riservato ai possessori Aprilia SXV 4.5 e SXV 5.5.
Un challenge che vede come protagonista la bicilindrica Campione Mondo Costruttori Supermoto S2 e Piloti con Thierry Van Den Bosch.
Visto il successo della 1a edizione, il Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 ripropone gli stessi concetti di competizione e divertimento. Invariata infatti la formula di gara che prevede due classi la Serie (moto di serie) e la Open (moto preparate) aperte sia alle Aprilia SXV 450 che alle 550.
Ogni pilota avrà la possibilità di svolgere prove libere, cronometrare, qualifiche per l’accesso nel gruppo di merito, due manche e, soprattutto, di divertirsi in sella alle Aprilia SXV 4.5 e 5.5. Premiazione a fine giornata dei migliori piloti di ciascun gruppo.
Ma non è tutto perchè nell’edizione 2007 verrà introdotta un’interessante novità a livello internazionale. Infatti analoghi challenge Aprilia Supermotard si terranno oltre che in Italia, in Grecia, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda. I migliori piloti dei monomarca Aprilia (selezionati in base alla classifica provvisoria dei rispettivi campionati, italiani ed esteri), si sfideranno in una finale “one shot” Europea.

In Italia si disputeranno cinque gare su circuiti del Campionato Mondiale, più una finale nazionale, all’Eicma di Milano il 10 e 11 novembre.
Per la serie italiana la quota d’iscrizione è di 1.200 € e comprende abbigliamento personalizzato, iscrizione alle gare e un ricco ed esclusivo kit di materiale tecnico così composto: 1 tuta pelle intera supermotard; 1 casco integrale Cross; 1 paio di stivali supermotard; 1 paio di guanti in pelle; 1 paraschiena protettivo; 1 maschera off-road (occhiale); 1 kit di grafiche adesive; 1 kit di paramani; 1 protezione manubrio; 1 felpa; 1 tabella porta numero anteriore; tabelle porta numero laterali; 1 treno di gomme; 1 tappeto paddock e l’iscrizione alle gare. Il valore commerciale del kit è di circa 2.500 €.
Le cinque gare italiane si svolgeranno su circuiti di livello Mondiale: 6 maggio Castelletto di Branduzzo (PV); 3 giugno Chignolo (PV); 24 giugno Busca (CN); 15 luglio Latina; 9 settembre Sarno (SA). A queste andrà aggiunta la finale nazionale (cui parteciperanno tutti gli iscritti) in programma il 10 e 11 novembre all’EICMA di Milano. Come detto, i migliori piloti dei monomarca Aprilia (italiani ed esteri), si sfideranno in una finale “one shot” Europea che si terrà in data e località ancora da definirsi.
Ad ogni prova verrà allestito l’Aprilia Village, una speciale tensostruttura punto di ritrovo e ospitalità per piloti e addetti ai lavori che avranno modo di confrontarsi con lo staff di meccanici e ingegneri Aprilia affiancato da tecnici della squadra corse.
Molto allettante il montepremi che vede in palio due Aprilia SXV che andranno ai vincitori assoluti della classe Serie e Open mentre il secondo ed il terzo classificato avranno l’iscrizione gratuita al Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2008.
Per effettuare l’iscrizione, è sufficiente collegarsi al sito www.aprilia-offroad.com e scaricare il modulo d’iscrizione annesso al regolamento dell’Aprilia Supermoto Cup 2007. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 31 marzo.
Maggiori informazioni sul trofeo e per iscriversi consultare il sito Off road Aprilia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →