Home Accordo di collaborazione tra F.M.I. e FG Sport

Accordo di collaborazione tra F.M.I. e FG Sport

La Federazione Motociclistica Italiana e la FGSport hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione riguardo il Campionato Europeo Superstock 600 2008. Il vincitore della categoria Superstock nell’ambito della Coppa Italia FMI 2007, se rispondente ai requisiti di età necessari, conquista infatti il diritto di partecipare al Campionato Europeo Superstock 600 2008 dando così la possibilità



La Federazione Motociclistica Italiana e la FGSport hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione riguardo il Campionato Europeo Superstock 600 2008.
Il vincitore della categoria Superstock nell’ambito della Coppa Italia FMI 2007, se rispondente ai requisiti di età necessari, conquista infatti il diritto di partecipare al Campionato Europeo Superstock 600 2008 dando così la possibilità ai giovani piloti che partecipano ai campionati nazionali di avere uno sbocco internazionale.
Molto giovani conquistano titoli nazionali ma poi non trovani sbocchi nei Campionati Europei e Mondiali.
Grazie a questo accordo il vincitore della Coppa Italia STK 600 2007, se rispondente ai requisiti di età necessari, acquisirà di diritto la partecipazione al Campionato Europeo Superstock 600 2008 che, come è noto, si disputa nel contesto del Campionato Mondiale Superbike.
Un’importante opportunità che FMI e FGSport mettono a disposizione dei giovani più promettenti che si cimentano nella Superstock 600.

“Obiettivo primario del Campionato Europeo Superstock 600 è quello di aprire ai giovanissimi la strada del grande motociclismo internazionale – ha dichiarato Paolo Flammini, Amministratore Delegato di FGSport – In tale ottica riteniamo fondamentale creare dei canali preferenziali di accesso favoriti dalle grandi Federazioni Nazionali. L’accordo con la Federazione Motociclistica Italiana, che organizza uno dei Campionati Nazionali più vitali a livello europeo, rappresenta sicuramente uno strumento importante, per fare sì che il nostro obiettivo venga colto al meglio”.
”Sono molto lieto e soddisfatto di potere annunciare questo nuovo accordo – ha aggiunto Paolo Sesti, Presidente della FMI – Una iniziativa che si aggiunge agli altri sforzi in atto, per offrire opportunità importanti a chi partecipa alle manifestazioni nazionali di livello maggiore. Voglio ringraziare espressamente la FGSport, per la sensibilità dimostrata e per la collaborazione che ancora una volta dimostra nei confronti della nostra Federazione”.
via | FG Sport

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →