Home MotoGP: Il Team Ducati a Misano per due giorni di test con Valentino Rossi

MotoGP: Il Team Ducati a Misano per due giorni di test con Valentino Rossi

Il Team Ducati a Misano per due giorni di test con Valentino Rossi

Una bella giornata di sole, calda ma non afosa, ha caratterizzato il primo di due giorni di test che il Ducati Team ha programmato a Misano. In pista sul tracciato dedicato a Simoncelli, Valentino Rossi affiancato dal collaudatore ufficiale, Franco Battaini.

Oggi, Rossi, insieme ai tecnici italiani della sua squadra e agli ingegneri Ducati, ha lavorato sugli aggiornamenti di ciclistica che aveva già iniziato a provare nel test successivo al Gran Premio del Mugello, che apportano delle modifiche sulla Desmosedici in termini di concentrazione delle masse e bilanciamento dei pesi.

Vale, seguito ai box anche dal Direttore Tecnico Filippo Preziosi e dal Team Manager Vittoriano Guareschi, ha girato dalle 10 di mattina fino alle 17, completando 60 giri. Domani la seconda ed ultima giornata di prove a cui seguiranno quindici giorni di pausa prima di tornare in azione, sullo stesso circuito, per il Gran Premio di San Marino.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →