La MV Agusta sembra fare sul serio! Dopo aver confermato la partecipazione nel campionato inglese Superstock, nell’AMA Superbike e nel WSBK (con il pilota austriaco Christian Zaiser del team LBR Racing), la casa dei fratelli Castiglioni parteciperà al TT del centenario per la gara Superstock in programma il prossimo 4 Giugno.
In sella alla F4 1000R, ci sarà Martin Finnegan pronto a percorrere i 4 giri del Mountain Circuit nel tentativo di emulare le imprese di Hailwood e Agostini già vincitori della gara su una MV.
L’emozione del pilota irlandese: “E’ un grande onore per me avere la possibilità di partecipare al TT2007 con una MV. Sono stato in Italia per visitare la fabbrica e sono rimasto impressionato da quello che ho visto. Le moto sono già altamente competitive e sono sicuro che potrò realizzare grandi cose per loro al TT2007.”
Ma all’appuntamento dell’Isle of Man non mancherà neanche Michael Rutter, primo nello Junior TT (600cc) del 1998 e figlio del grande Tony sette volte vincitore TT . Michael sarà in gara con una Kawasaki ZX-10R Factory del team MSS.
Per lui il Tourist Trophy è un affare di famiglia: “Tutti quanti sanno cosa significa per me correre al TT, è una delle più belle e divertenti esperienze della mia vita!Mio papà è un ex vincitore, ed il TT e’ nella mia anima. E’ stato molto frustrante per me mancare da questo evento nel corso degli ultimi anni. Sono convinto delle mie possibilità. Mi impegnerò al massimo per ottenere quantomeno un podio”.
Cosa dire di più, il Tourist Trophy entra dritto dritto al cuore senza che ce se ne accorga. Chi vi ha già partecipato non riesce a farne a meno, chi non lo ha mai provato non sa cosa si perde…
via | RacerGP
FILIPPO BS
26 gen 2007 - 01:32 - #1molto bene
sapete se Sarà possibile seguire la gara in tv? chi la trasmetterà?
a me risulta che pochi anni fa un’altro pilota italiano su MV agusta non ufficiale vinse li TT è possibile?l’avevo visto una notte su motorama il programma di RAI 2
stefano65
26 gen 2007 - 09:05 - #2Mitica MV e mitico TT!!!! Quest’anno bisognerebbe proprio andarci. 100 anni di emozioni e corse. I biglietti per traghetti e hotel erano esauriti a Febbraio 2006, chissà che festa e che clima!!!
Fa bene la MV andare al TT, gli inglesi sono malati per quella corsa e la Honda per decenni è stata l’unica casa motociclistica a parteciparvi in forma ufficiale. Fece esordire anche Fogarty……che vinse per qualche anno prima di andare in SBK. Per vedere qualcosa in TV……non c’è speranza! Forse su Nuvolari dopo un mese. Comunque WWWWW il TouristTrophy!!
@ STE @
26 gen 2007 - 09:18 - #3grande MV speriamo che possa a breve ritornare a lottare in tutti i campionati!!! chissà che fra un paio di anni non potremmo vederla anche in MotoGP magar con VALE che con la sua esperienza possa riportarla sul podio più alto ….che dite un sogno?
stefano65
26 gen 2007 - 10:10 - #4@ STE @ Direi che più che un sogno è un’utopia!!
Il.Codice.Biaggi
26 gen 2007 - 10:25 - #5forza mv
haw
26 gen 2007 - 10:27 - #6adesso partiranno le solite polemiche della sicurezza di queste gare, col piccolo dettaglio che ci son stati meno morti qui’ che nella parigi-dakar.
Cmq il TT resta un mito, spero di andare a vederlo un giorno.
Dave
26 gen 2007 - 11:09 - #7Il centenario del TT su una MV…FANTASTICO!
Mabre
26 gen 2007 - 11:34 - #8Il TT e’ e resta la Gara per antonomasia! Nessuna discussione in merito!
A proposito di traghetti ho sentito che ci saranno in funzione i famosi container (vuoti) arenati qualche giorno orsono. Per i piu’ disperati s’intende.
MV Agusta, correrá el Touris Trophy con equipo o
26 gen 2007 - 12:32 - #9[…] Vía | Motoblog.it […]
crisgas
26 gen 2007 - 13:40 - #10Pericoloso ma affascinante TT
Forza MV
910
26 gen 2007 - 16:47 - #11il centenario del TT chissa che bordello di moto ci saranno, un paradiso di motociclisti!… imperdibile… se riesco a organizzare ci vado con la mia brutale
motoblog
02 feb 2007 - 17:11 - #12[…] […]