Home Premiazione Motocicliste al Bike Expo

Premiazione Motocicliste al Bike Expo

Erano in tanti domenica mattina al Bike Expo di Padova a festeggiare le Motocicliste più veloci d’Italia e d’Europa. Nella giornata finale della manifestazione padovana ha trovato spazio infatti anche la premiazione dei trofei femminili del 2006. Hanno ricevuto ‘gli onori’ le due Campionesse Italiane Paola Cazzola (superstock 1000) e Cristina Peluso (superstock 600), assieme

di Anna



Erano in tanti domenica mattina al Bike Expo di Padova a festeggiare le Motocicliste più veloci d’Italia e d’Europa.
Nella giornata finale della manifestazione padovana ha trovato spazio infatti anche la premiazione dei trofei femminili del 2006.
Hanno ricevuto ‘gli onori’ le due Campionesse Italiane Paola Cazzola (superstock 1000) e Cristina Peluso (superstock 600), assieme alle altre ragazze salite sul podio nella 600, ovvero Chiara Valentini (2^) ed Eliana Pezzilli (3^).
Assenti purtroppo la seconda e terza classificata nella 1000, Alessia Polita e Letizia Marchetti.


premiazione_motocicliste_2

Premiate anche Romana Fede, vincitrice del Trofeo Esordienti, e le pilote del Trofeo Kawasaki (Roxy Scoleri, Roberta Dello Siesto, Marialuisa Toniato).
Sono state premiate anche la motocicliste che hanno preso parte alla European Women’s Cup: Paola Cazzola vincitrice nella classe 1000 e Chiara Valentini tra le 600; anche in questo caso assenti le seconde e terze classificate, Alessia Polita, Samuela De Nardi, Simona Zaccardi.
Altri premi minori per le categorie under 21, over 40, umbrella girl, Team, Squadra Corse Motocicliste.
Da notare che la Cazzola, oltre ai due titoli italiano ed europeo, si è aggiudacata anche una Kawasaki Er6-n messa in palio dalla casa di Akashi.
Oltre alla Federazione Motociclistica Italiana, rappresentata da Claudio Porrozzi e Mauro Zecchi, ha presenziato alla cerimonia la pluricampionessa di Motocross Stefania Bau (di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa), portabandiera italiana del motociclismo femminile, vinceitrice sia in Italia che negli Stati Uniti, ora impegnata nella ben più dura lotta per tornare a camminare dopo il brutto incidente avuto oltre un anno fa.
Una bella cerimonia, insomma, ‘rovinata’ purtroppoo dall’assenza di molte pilote, assenza che si è fatta notare ed è stata giudicata come sintomo di poca sportività da parte delle stesse Motocicliste.
via | Motocicliste

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →