Home Auto o Moto? Semplicemente Trike!

Auto o Moto? Semplicemente Trike!

Prendete metà auto e metà moto ed otterrete… un Trike! Nel Nord Europa i trike sono ormai più di una semplice moda mentre in Italia, pochi credono che il tre sia il numero perfetto quando si parla di ruote. Ad ogni modo secondo il codice delle strada i trike sono più vicini alle moto che

Prendete metà auto e metà moto ed otterrete… un Trike!
Nel Nord Europa i trike sono ormai più di una semplice moda mentre in Italia, pochi credono che il tre sia il numero perfetto quando si parla di ruote.
Ad ogni modo secondo il codice delle strada i trike sono più vicini alle moto che alle auto, i trike hanno il manubrio, richiedono l’uso obbligatorio del casco ma si guidano con la patente B, la sola A non basta.
Quello che vedete nella foto è un RF1-GT venduto in Italia a 22.380 euro dalla Rewaco Italia di Ravenna. Monta un moto Ford 1.6 16V sistemato in un telaio tubolare a traliccio e abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Capace di 115 cv a 6.800 giri e di una coppia massima di 145 Nm a 3.200 giri, con un peso di 590 kg, impiega 6,7 secondi per raggiungere i 100 km/h e raggiunge senza difficoltà i 174 km/h.
Il Trike si presta molto alle personalizzazioni, quindi consigliamo di visitare anche il Trike Shop del distributore Rewaco.

Trike RF1GT


Trike RF1GT


Trike RF1GT


Trike RF1GT


Trike RF1GT


Trike RF1GT

[via MotorBox]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →