Home Derbi GP 250 Max

Derbi GP 250 Max

Derbi presenta il GP Max 250, uno scooter ideale per chi cerca prestazioni e look sportivi. Estetica accattivante e soluzioni racing per un mezzo che punta a distinguersi dalla concorrenza e si rivolge a chi cerca qualcosa di più di un semplice commuter urbano. Già al primo sguardo il GP 250 Max rivela la sua

di Anna



Derbi presenta il GP Max 250, uno scooter ideale per chi cerca prestazioni e look sportivi.
Estetica accattivante e soluzioni racing per un mezzo che punta a distinguersi dalla concorrenza e si rivolge a chi cerca qualcosa di più di un semplice commuter urbano.
Già al primo sguardo il GP 250 Max rivela la sua destinazione d’uso: linee filanti e aerodinamiche, telaio in bella vista, poche concessioni al comfort.
Le forme sono piuttosto squadrate, destinate sicuramente a dividere i pareri: il GP 250 Max non piacerà a tutti.


derbi_2


derbi_3

Le dimensioni di sella e pedane mettono subito in chiaro che il comfort di guida non è la prerogativa principale di questo scooter; l’altezza della sella da terra è notevole, e non c’è modo di distendere i piedi in avanti, come sulla maggior parte degli ‘scooteroni’.
Anche la protezione aerodinamica è ridotta: lo scudo anteriore è di dimensioni contenute e il piccolo parabrezza (anzi, piccolissimo…) offre protezione sufficiente fino a 90 km/h.
Lo spazio per il passeggero, poi, è decisamente ristretto: meglio andarci da soli, su questo scooter, che comunque è dotato di pedane pieghevoli per il passeggero.
Il quale però non sarà troppo contento di essere seduto esattamente sopra al monoammortizzatore, con solo una piccola maniglia per reggersi durante la marcia.
Le dotazioni, come dicevamo, sono di derivazione sportiva.
Il telaio perimetrale in alluminio fa bella mostra di sé, così come il monoammortizzatore posteriore, ben visibile sotto alla sella.
La ciclistica si avvale anche di forcella a steli rovesciati da 40 mm di diametro e dischi freno di diamtero generoso con pinze ad attacco radiale.
Il propulsore di questo GP Max è un Piaggio Quasar 250 opportunamente adattato: il risultato è adeguato all’ottima ciclistica del mezzo, e offre prestazioni brillanti e soddisfacenti.
Il monocilindrico quattro tempi è in grado di sviluppare una potenza di 22 cavalli e ha un consumo medio di 4.9 lt/100 km.
Agile e scattante, risponde alla minima sollecitazione alla manopola del gas.

derbi_4

Nonostante la chiara vocazione sportiva il GP Max offre comunque spazio a sufficienza per le necessità quotidiane: piccolo vano per i guanti nello scudo anteriore e vano sottosella che può ospitare un casco o un piccolo bagaglio.
Bella la strumentazione mista analogica-digitale.
Il prezzo di vendita è di 3.490 euro: appetibile per chi cerca prima di tutto prestazioni e divertimento, senza guardare troppo al comfort e alla protezione dinamica.
via | Scooter-station

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →