Home Luca Marconi: dalle minimoto alla 125GP

Luca Marconi: dalle minimoto alla 125GP

A volte i sogni, come per magia, diventano realtà anche quando le cose sembrano non andare per il meglio. Basta crederci a impegnarsi con tutte le proprie forze affinchè ciò avvenga.Facile retorica? Luca Marconi è un esempio di questa banale ma infallibile teoria. 17 anni, romagnolo di Savignano del Rubicone, fan accanito di Valentino Rossi



A volte i sogni, come per magia, diventano realtà anche quando le cose sembrano non andare per il meglio. Basta crederci a impegnarsi con tutte le proprie forze affinchè ciò avvenga.Facile retorica? Luca Marconi è un esempio di questa banale ma infallibile teoria.
17 anni, romagnolo di Savignano del Rubicone, fan accanito di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, in minimoto dall’età di 11: “Ho cominciato con la Junior b per poi passare alla categoria Senior Mini in sella ad una moto ufficiale della DM di Bologna con la quale ho vinto il Campionato Europeo. Ho gareggiato poi con la Stamas arrivando secondo nel Campionato Italiano e negli Assoluti d’Italia.”

Dopo tante battaglie per Luca è tempo di fare il grande salto: il team Mazzotti gli fornirà una 125GP con la quale partecipare al Trofeo Honda e con molta probabilità ad alcune gare del CIV. Qualche giro in pista ed è subito amore: “Le prime impressioni sono sicuramente state molto belle e simili a quelle che ho già provato. In proporzione, le minimoto sono piccole moto in piccoli circuiti, e le 125cc sono un po’ più grandi in circuiti più grandi…. Non sono più un bambino e con l’abbassamento dell’età media nella 125GP ho voluto evitare volontariamente la Sport Production. Il mio obiettivo resta quello di arrivare tra i primi 5. Speriamo bene.”
Ma il primo amore non si scorda mai! E così, tra una gara e l’altra, Luca continuerà a gareggiare sulle minimoto cercando, come ai “vecchi” tempi, di togliersi qualche altra bella soddisfazione. E intanto i team fanno la guerra per accaparrarselo!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →