Home MotoGP: Andrea Dovizioso ufficiale in Ducati nel 2013

MotoGP: Andrea Dovizioso ufficiale in Ducati nel 2013

Con un comunicato rilasciato oggi pomeriggio, Ducati ufficializza l’ingaggio di Andrea Dovizioso quale nuovo pilota ufficiale nel team MotoGP per il biennio 2013-2014.


Mancava solo l’ufficialità, ed oggi è arrivata anche quella: con un comunicato rilasciato nel tardo pomeriggio, la casa di Borgo Panigale ha confermato l’accordo per l’ingaggio di Andrea Dovizioso quale nuovo pilota del Ducati Team MotoGP per il biennio 2013-2014, dove sostituirà il partente Valentino Rossi. Dovizioso, attualmente quarto in campionato con la Yamaha M1 del team Tech3, andrà così ad affiancare Nicky Hayden nella nuova line-up della scuderia italiana.

“L’accordo siglato con Dovizioso, conferma l’interesse prioritario dell’azienda nelle competizioni, parte attiva e strategica del DNA e della tradizione Ducati – ha commentato il Presidente di Ducati Gabriele Del TorchioCon grande piacere do il benvenuto ad Andrea, ribadendo il nostro massimo impegno nell’affrontare il Campionato Mondiale MotoGP. Insieme a Nicky Hayden, con il quale abbiamo già rinnovato l’accordo di collaborazione, siamo certi che potremmo proseguire con il nostro programma di sviluppo, competere e ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrarci.”

Filippo Preziosi, Direttore Generale di Ducati Corse, ha così commentato l’annuncio: “Le doti di sensibilità tecnica e di collaudatore che caratterizzano Andrea sono un grande valore, così come il suo talento e la sua determinazione. Averlo in squadra, e sapere di poter contare anche sulla sua collaborazione, rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nella crescita e nello sviluppo del nostro progetto MotoGP. Sono contento che abbia deciso di far parte della nostra squadra, conscio del lavoro da fare ma con entusiasmo e fiducia, requisiti fondamentali per raggiungere il successo e competere in questo impegnativo campionato iridato.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →