Home Aprilia Atlantic 400 Sprint

Aprilia Atlantic 400 Sprint

E’ arrivato dai concessionari il nuovo Aprilia Atlantic 400 Sprint! La gamma scooter della casa di Noale si arricchisce ancora e strizza l’occhio ai possessori di patente A2. Infatti il propulsore è un modernissimo monocilindrico quattro tempi di 399 cc, quattro valvole iniezione elettronica raffreddato a liquido, capace di erogare 34 Cv (25 kw), con



E’ arrivato dai concessionari il nuovo Aprilia Atlantic 400 Sprint!
La gamma scooter della casa di Noale si arricchisce ancora e strizza l’occhio ai possessori di patente A2.
Infatti il propulsore è un modernissimo monocilindrico quattro tempi di 399 cc, quattro valvole iniezione elettronica raffreddato a liquido, capace di erogare 34 Cv (25 kw), con una eccellente coppia che garantisce fluidità e piacevolezza di marcia, nonchè una velocità massima di ben 155 Km/h.
Il catalizzatore abbinato alla gestione elettronica dell’iniezione permette il rispetto della normativa Euro3 sulle emissioni.
Dopo avere raggiunto i 65.000 esemplari in quattro anni, Atlantic completa la propria gamma, che ora vanta l’offerta di: 125, 250, 400 e 500 cc.


Aprilia Atlantic 400 Sprint

Atlantic si è imposto sul mercato grazie alle caratteristiche dinamiche lo molto appetibile in città.
L’abitabilità, il comfort, la protezione e le prestazioni assicurate dai motori di grande cubatura lo rendono però perfetto per affrontare percorsi extraurbani, gite fuoriporta e, perché no, anche in viaggi più impegnativi.
La versatilità è la caratteristica principale di Atlantic 400 Sprint: in città può infatti vantare spazio abbondante per pilota e passeggero, elevata protezione aerodinamica, grande capacità di carico, sicurezza attiva e passiva.

Aprilia Atlantic 400 Sprint

Il portapacchi d’alluminio incorpora le maniglie del passeggero e consente di montare comodamente un top case senza piastre o portapacchi aggiuntivi.
Da segnalare anche l’antifurto elettronico di serie e la possibilità di essere equipaggiato con una vasta gamma di bauletti.
Telaio e sospensioni sono stati progettati per offrire agilità e sicurezza di guida.
La ciclistica è estremamente robusta, in grado di sopportare le grandi prestazioni offerte dal motore.
I tecnici Aprilia sono riusciti a progettare uno scooter con una distribuzione dei pesi ottimale che consente ottime doti di guida e maneggevolezza pur mantenendo una stabilità eccellente.
La forcella teleidraulica con steli da 35 mm di diametro assicura una grande precisione di guida e un ottimale assorbimento dei colpi grazie ad un’escursione di ben 105 mm.

Aprilia Atlantic 400 Sprint

Il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone oscillante e muove due ammortizzatori a gas.
La possibilità di regolare il precarico molla su 5 posizioni, consente di ottenere il massimo dell’efficacia ammortizzante con ogni tipo di carico o di fondo stradale.
La notevole escursione (90 mm) assicura un eccellente filtro per le asperità dell’asfalto.
Alle doti di guida di Atlantic 400 Sprint contribuiscono anche i cerchi da 14 pollici calzati con pneumatici tubeless di dimensioni generose (120/70 all’anteriore e 140/60 al posteriore).
Le generose sezioni degli pneumatici, assicurano inoltre un valido aiuto alle sospensioni nell’assorbimento dei colpi oltre a garantire la massima sicurezza in frenata.
Grazie all’utilizzo di un sistema frenante di tipo integrale, si dimostra sempre potente, sicura e gestibile su qualsiasi tipo di fondo stradale.
Atlantic Sprint utilizza due dischi di grande diametro: 260 mm per l’anteriore, con pinza flottante a tre pistoncini paralleli, 190 mm per il posteriore.

Aprilia Atlantic 400 Sprint

Atlantic 400 Sprint è disponibile dai concessionari al prezzo di 4999 Euro franco concessionario Iva inclusa.
Maggiori informazioni sull’Atlantic 400 Sprinc le torvate sul sito Aprilia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →