MotoGP Brno, Pedrosa: "Lotterò per la vittoria", Stoner: "Non sono ottimista"

MotoGP 2012 - Indianapolis - Box e Paddock

Anche in occasione del GP della Repubblica Ceca, in programma questo weekend sul tracciato di Brno, l'obiettivo dei piloti del team Repsol Honda rimarrà lo stesso: ridurre il divario da Jorge Lorenzo, regolarissimo portacolori di Yamaha Racing attualmente in cima alla classifica del campionato.

Tra gli alfieri HRC, Dani Pedrosa sembrerebbe al momento quello che vanta le maggiori chances di titolo mondiale: reduce da una convincente vittoria ad Indianapolis, lo spagnolo ora insegue in classifica il connazionale della Yamaha a soli 18 punti di distanza. Per Casey Stoner invece, staccato da Lorenzo di 39 lunghezze a 7 gare dalla fine, le possibilità di ben figurare a Brno saranno molto probabilmente condizionate dai postumi dell'infortunio patito a Indianapolis.

"A Brno è importante avere un buon grip e feeling con l’anteriore perché la pista è larga e molto veloce - osserva Pedrosa - Negli ultimi anni Honda è stata molto competitiva su questo tracciato, così speriamo di far bene anche questo fine settimana. Non vedo l’ora di correre a Brno e lottare per la vittoria. La messa a punto della moto e l’elettronica saranno cruciali, ma influiranno anche le condizioni meteo, sempre un po’ incerte a in Repubblica Ceca. Per quanto riguarda la mia gara, dobbiamo restare concentrati, forti e determinati a lottare per la vittoria ogni fine settimana". Leggi le dichiarazioni pre-gara di Casey Stoner dopo il 'continua'.

MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare

L'australiano Casey Stoner, Campione del Mondo in carica della classe MotoGP, ha invece ammesso di essere piuttosto preoccupato per i problemi fisici rimediati in seguito all' highside di Brno: "Dopo il difficile fine settimana di Indy, non sono troppo ottimista per Brno. Nella caduta nelle qualifiche ho riportato serie lesioni alla caviglia destra, ma siamo stati fortunati perché Indy è un circuito con una prevalenza di curve a sinistra, e questo mi ha permesso di non caricare troppo peso sulla caviglia destra, anche se ho sofferto molto nei pochi cambi di direzione presenti. La pista di Brno invece presenta molti cambi di direzione e molte curve a destra, quindi sarò costretto ad appoggiare il peso da quella parte."

Stoner quindi non sembra farsi troppe illusioni in vista del Gran Premio: "So che mi aspetta un weekend difficile e mi dispiace molto: Brno è un circuito che mi piace, perché è veloce e scorrevole. Cercherò di riposare al massimo questa settimana nell’attesa di sapere come mi sentirò venerdì, quando dovremo scendere in pista per le prime libere".

MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare
MotoGP 2012 - Indianapolis - Gare

Vota l'articolo:
3.38 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO