Home Alpina Raggi

Alpina Raggi

Quante volte ho sentito appassionati motociclisti che vorrebbero comprare i cerchi per trasformare la propria moto da cross in motard, o semplicemente per avere il doppio cerchio per le gomme stradali e slick per pista. A questo proposito vi posso segnalare la Alpina, una ditta lombarda che produce fantastici cerchi a raggi in alluminio o

Quante volte ho sentito appassionati motociclisti che vorrebbero comprare i cerchi per trasformare la propria moto da cross in motard, o semplicemente per avere il doppio cerchio per le gomme stradali e slick per pista.
A questo proposito vi posso segnalare la Alpina, una ditta lombarda che produce fantastici cerchi a raggi in alluminio o in acciaio, ideali per il supermotard come per il cross.
In particolare ho trovato molte interessante il Tubeless A-System, ovvero l’innovativa ruota raggiata priva di camera d’aria capace di utilizzare la tecnologia tubeless, e che conseguentemente gode dei benefici di sicurezza tipici dei sistemi antiforatura.
Le ruote fatte da Alpina sono tutte realizzate esclusivamente con “mozzi ricavati dal pieno“, dedicati e quindi perfettamente adattabili e intercambiabili con le moto di serie.


Tubeless raggi Acciaio Alpina La gamma delle Ruote Alpina Tubeless A-System comprende:
Serie Supermoto– Serie Naked – Serie Cross & Enduro.

• Ruote Tubeless A-System / Serie Supermoto – dotate di mozzi dedicati e quindi perfettamente adattabili e intercambiabili con le moto di serie – gamma: Aprilia, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Ktm, Suzuki e Yamaha
• Ruote Tubeless A-System / Serie Naked – dotate di mozzi dedicati e quindi pefettamente compatibili con le moto di serie – gamma: Ducati Monster & Honda Hornet.
• Ruote Alpina / Serie Cross & Enduro – Tradizionali nonTubeless Innovazioni principali: l’alloggiamento dei nipples nel mozzo (ciò garantisce un basso momento d’inerzia grazie alla concentrazione del peso al centro della ruota), e l’utilizzo di Nipples ABS –Autobloccanti (che evitano l’allentamento e la conseguente itensionatura dei raggi stessi)

Le A- System sono dotati di un sistema di sigillatura ermetica dei fori nel cerchio e l’utilizzo di un terminale solidale con guarnizione, garantisce l’assenza assoluta di trafilature d’aria durante l’utilizzo della ruota.
Il cerchio è forato tradizionalmente, ma i fori sono orientati con una certa precisione e filettati.
All’interno del foro filettato s’impegna un terminale provvisto di guarnizione.
Il raggio è trattenuto dal terminale con un vincolo a ginocchiera, mentre nel mozzo trova alloggiamento il nipplo ABS* – Alpina Block System.
Per ulteriori informazioni visitate il sito Alpina.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →