Home Riders For Health tira le somme

Riders For Health tira le somme

Vi ricordate Riders for health, l’associazione benefica di cui vi abbiamo parlato diverse volte? Vi rinfresco la memoria: si tratta di un’associazione che fornisce veicoli agli operatori sanitari in Africa, in modo che siano in grado di portare cure e medicinali nei molti paesi e villaggi isolati de continente africano. Una ‘causa’ sposata da Nakano

di Anna

Vi ricordate Riders for health, l’associazione benefica di cui vi abbiamo parlato diverse volte?
Vi rinfresco la memoria: si tratta di un’associazione che fornisce veicoli agli operatori sanitari in Africa, in modo che siano in grado di portare cure e medicinali nei molti paesi e villaggi isolati de continente africano.
Una ‘causa’ sposata da Nakano e recentemente anche da Suomy e Ducati.
Ora l’associazione ha diffuso alcuni dati relativi al 2006: sono 11 milioni le persone che gli operatori africani di Riders For Health sono riusciti a raggiungere ed aiutare; entro il 2015 l’associazione si è posta l’obiettivo di raggiungerne altri 10 milioni.
Manyo Gibba è un’operatrice che ha beneficiato dell’aiuto dell’associazione.
Manyo si prende cura di circa 20.000 persone distribuite in 14 villaggi diversi: da 4 anni può avvalersi di una motociclietta, messale a disposizione da Riders For Health.
“Prima di avere la motocicletta” spiega Manyo “dovevo muovermi a piedi, oppure affittare un carretto trainato da un mulo. In molti villaggi non riuscivo ad andarci più di una volta al mese. Ora posso fargli visita a ogni ora del giorno o della notte e visito ogni comunità almeno una volta a settimana”

I tanti operatori che svolgono lo stesso importante ruolo di Manyo sono indispensabili per la sopravvivenza di molte comunit&agrave.
Se volete effettuare una donazione a Riders For Health potete farlo a questa pagina.
via | Riders for Health

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →