Home Nicky Hayden: “Dovizioso la scelta migliore per Ducati”

Nicky Hayden: “Dovizioso la scelta migliore per Ducati”

Hayden e Rossi commentano le voci che danno per fatto l’accordo tra Andrea Dovizioso Ducati per la stagione MotoGP 2013.


Nel corso della press conference di Indianapolis, Nicky Hayden – idolo di casa ed alfiere del Ducati Team riconfermato per il 2013 – ha risposto ad alcune domande sul possibile futuro della scuderia italiana in MotoGP. Voci sempre più insistenti danno per fatto l’accordo tra Andera Dovizioso ed il team di Borgo Panigale per il prossimo anno – un annuncio in tal senso potrebbe essere diffuso dalla casa bolognese già nel corso del prossimo week-end a Brno, in occasione del GP della Repubblica Ceca – e, interrogato su queste voci, Hayden non si è rifiutato di dire la sua sul suo possibile futuro compagno di squadra.

“Se sarà il Dovi – ha detto Hayden – penso che probabilmente si tratti della miglior scelta possibile. Ha una buona esperienza, ha passato diversi anni con Honda e adesso anche in Yamaha, e credo che questa sua esperienza potrà essere utile ai nostri ingegneri. Per sapere come andrà con la Ducati però dovremo aspettare.”

“Naturalmente – ha continuato l’americano – penso che una delle cose buone del Dovi è che non fa molti errori quando guida: è abbastanza preciso e questo è importante, perché se si fanno un sacco di errori su una moto giapponese, allora quando si arriva in Ducati il loro numero raddoppia.. Beh, forse non il doppio, ma comunque se ne fanno di più. Speriamo che le sue conoscenze ci aiutino a sviluppare una buona moto, sempre che sia lui ad arrivare. Io comunque voglio un compagno di squadra forte.” Leggi l’augurio di Valentino Rossi dopo il ‘continua’.

Anche lo stesso Valentino Rossi ha brevemente commentanto un possibile arrivo di Dovizioso in Ducati: “E’ una buona opportunità per il futuro: le cose in Ducati stanno cambiando rapidamente, specialmente perchè l’arrivo di Audi porterà grossi investimenti e – soprattutto – molta esperienza e supporto tecnico. Quindi mando un grande ‘in bocca al lupo’ a Dovizioso e alla Ducati, se sarà lui a guidarla. Auguro buona fortuna specialmente alla Ducati, spero possano ottenere risultati migliori rispetto a quelli di queste ultime due stagioni.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →