Home Kiara Fontanesi in Inghilterra per vincere il Mondiale

Kiara Fontanesi in Inghilterra per vincere il Mondiale

L’italiana Chiara Fontanesi si aprresta a vincere il suo primo titolo mondiale nel Motocross femminile: leggi il report e le sue dichiarazioni.


A partire da oggi, sulla pista di Matterley Basin in Inghilterra, Chiara ‘Kiara’ Fontanesi proverà a conquistare con una gara di anticipo il suo primo titolo mondiale femminile Motocross. La fuoriclasse parmigiana diventerebbe la prima pilota italiana a conquistare l’iride, un traguardo che aveva già sfiorato nella scorsa stagione.

Il programma dell’evento inglese è infatti piuttosto insolito, con la prima manche da disputarsi oggi [giovedì] e la seconda fissata invece per sabato pomeriggio. Per coronare il suo sogno, la portacolori del team Fonta MX dovrà riuscire a controllare l’eroina di casa Natalie Kane, l’’avversaria più pericolosa in classifica: l’obittivo sarà non perdere più di 19 punti nelle due manches. La Fontanesi vanta attualmente 69 punti di vantaggio sulla rivale con 100 ancora in palio, e potrebbe festeggiare già nella prima manche se dovesse totalizzare sei punti in più della rivale. Quest’anno la Fontanesi ha ottenuto 5 vittorie e un secondo posto, cui corrispondono 9 primi posti di manche e 3 secondi. Ora, dopo un mese di stop, si torna dunque in pista per la gara forse più importante della stagione.

“”In questo mese mi sono riposata, rilassata e allenata – ha dichiarato Kiara Fontanesi in vista dell’appuntamento britannico – Avevo bisogno di staccare un pò la spina, ed ora sono pronta alla sfida. Sarà una gara importante, su una pista molto bella e tecnica. Ma non voglio pensare a fare calcoli, andrò in pista per correre al meglio delle mie possibilità. Non voglio pensare al titolo, anche se inconsciamente ci si pensa sempre, per non caricarmi di tensioni. Voglio fare due belle manches e poi sabato tireremo le somme. Mi presenterò in Inghilterra in forma. Ho passato tre settimane in Belgio dove ho alternato allenamenti a relax, e non vedo l’’ora di ritornare in pista.””

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →