Home Lorenzo Alfonsi firma con il team Althea Honda

Lorenzo Alfonsi firma con il team Althea Honda

Lorenzo Alfonsi ha firmato per il team Althea Honda per la stagione 2007. Alfonsi, 26enne toscano di Sesto Fiorentino, Campione europeo della Superstock 1000 nel 2004 guiderà la seconda CBR 600 RR ufficiale nel campionato mondiale Supersport al fianco del giapponese Katsuaki Fujiwara, riconfermato dalla squadra Honda dopo un 2006 davvero sfortunato. “Sono molto contento,

Lorenzo Alfonsi ha firmato per il team Althea Honda per la stagione 2007.
Alfonsi, 26enne toscano di Sesto Fiorentino, Campione europeo della Superstock 1000 nel 2004 guiderà la seconda CBR 600 RR ufficiale nel campionato mondiale Supersport al fianco del giapponese Katsuaki Fujiwara, riconfermato dalla squadra Honda dopo un 2006 davvero sfortunato.
“Sono molto contento, L’ Althea Honda Team e la Honda mi daranno una grande occasione per correre al vertice e li ringrazio per questo. – ga detto AlfonsiAvrò tutte le carte in regola per togliermi grandi soddisfazioni dopo due stagioni travagliate. Già negli anni scorsi abbiamo avuto dei contatti ma le nostre strade non si sono mai incontrate. Prima di oggi… Ho sempre avuto grande stima e rispetto per questa squadra, conosco bene i ragazzi del team e so che a livello tecnico sono il massimo per un pilota. Spero di centrare la top ten ad ogni gara e di imparare i segreti della categoria. E’ questo il mio obiettivo per il 2007”.

Salvatore Giorlandino, team manager dell’Althea Honda Team ha dichiarato: “Alfonsi negli ultimi due anni ha vissuto delle esperienze non positive nella Superbike. Lo ricordo molto veloce con la Superstock 1000, categoria della quale è stato campione nel 2004. E’ un ragazzo di carattere, molto grintoso, semplice e con tanta voglia di imparare. Se si metterà totalmente a disposizione del team raccoglieremo molto insieme. Per le prime quattro gare della stagione soffrirà un pochino l’adattamento alla moto ed alla categoria ma dopo sono sicuro che il suo talento uscirà fuori. Gli obiettivi per il 2007? Centrare costantemente la zona punti e imparare molto dal compagno Fujiwara, più esperto di lui. Se guiderà la Supersport come gli ho visto guidare la Superstock 1000 farà un bel campionato. Lorenzo ha un’opzione per il 2008… Se riuscirà a dimostrare in pista il suo valore, sicuramente continuerà con noi l’avventura nel mondiale Supersport”.
via | Motocorse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →