L’ambizione è tanta: “unire la sicurezza e l’agilità delle motociclette con le emozioni delle auto sportive”.
Ce la farà il nuovo Spidermax GT500 a mantenere le promesse?
Le sue carte sono tecnologia, comfort e desgin accattivante, assieme a un propulsore Euro 3 pulito e prestante.
Il design accattivante non appaga soltanto l’occhio: le linee dello Spidermax sono state studiate in galleria del vento, per offrire un’aerodinamica di primo livello.
Estetica combinata alla funzionalità: un ampio baule in stile automobilistico, in grado di ospitare due caschi integrali, tanto spazio per passeggero e pilota, ruote alte da 16 ” e pneumatici a larga sezione per una maggiore stabilità e sicurezza durante la guida.
Il telaio V-BOX in alluminio pressofuso è di ispirazione motociclistica: come sulle più sofisticate moto sportive, permette una maggiore rigidità che consente una migliore tenuta di strada ed una elevata stabilità in ogni condizione di guida.
La strumentazione è di nuova generazione ed il cruscotto di derivazione automobilistica è ricco e completo ed include tutte le spie di segnalazione utili per il comodo controllo del mezzo.
Il motore da 459cc di cilindrata è un monocilindrico 4 tempi, distribuzione monoalbero a camme in testa con 4 valvole.
L’iniezione elettronica permette allo Spidermax di essere conforme alla normativa Euro3.
Ricche le dotazioni di serie: sistema di sbloccaggio meccanico della sella, dispositivo di spegnimento in caso di caduta, antifurto immobilizer, schienalino conducente regolabile longitudinalmente, anello antifurto per catena.
via | Malaguti
Frankino
27 dic 2006 - 12:42 - #1Il solito PLASTICONE
easymike
27 dic 2006 - 12:47 - #2io mi sono sempre chiesto come fanno con quel “di dietro” che si ritrova al posto del sotto sella a guidare in città tra le auto…
lampredotto
27 dic 2006 - 12:59 - #3.è stato un tale successone nella prima versione che le nostre strade sono piene…
un veicolo proprio a misura d’uomo e di città trafficate…
ma.per.piacere…
Jason
27 dic 2006 - 13:18 - #4Tutto ad ispirazione automobilistica.. ma a questo punto compratevi un’automobile!
Dindiu
27 dic 2006 - 13:27 - #5L’ho comprato a novembre del 2005 quindi euro 2 e devo dire che a dispetto delle dimensioni è agilissimo.
Abito a Roma e di traffico ce ne è molto ma ci si infila tranquillamente visto che se passa il davanti il dietro ci va largo ^_^…ed è sicuramente meglio di burg650/400/ecc,t-max, atlantic,x9, scarabeo500…
La copertura dall’aria è molto buona e nel culone entrano 2 caschi modulari, catena, blocca disco e completo da pioggia
Unico neo secondo me è il peso e la trasmissione troppo turistica
matteo
27 dic 2006 - 13:33 - #6dindiu è MEGLIO del tmax?
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
AHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAAHAHAAHAHAHAA
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
sx1mania
27 dic 2006 - 13:37 - #7bhè se volete conoscere i pregi di questo mezzo e siete come San Tommaso allora dovete venire da noi www.MalagutiMania.tk
ehhehe non è spam, è l’unico modo per farvi conoscere le caratteristiche di questo mezzo,altrimenti compratelo prima di giudicare e fare i saccenti ciao ciao e auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii
Dindiu
27 dic 2006 - 13:45 - #8Oddio Matteo scusa mi sono spiegato male volevo dire che nel traffico avere un’interasse di un metro e 50 invece che di 2 metri (burg,atlantic, tmax,ecc) è decisamente meglio visto che l’ingombro laterale è quasi uguale… ^_^
scusate ancora la gaff ^_^’
silver
27 dic 2006 - 13:53 - #9lo spidermax gt500 si guida meglio degli altri scooter per il semplice motivo che ha le ruote motociclistiche, il che ne favorisce anche la sicurezza stradale, e poi costa molto mendo di qualsiasi scooter jap.
Sloper
27 dic 2006 - 15:08 - #10A mio avviso è lo scooter più azzeccato che il
mercato italiano abbia mai avuto ! E’ un GT che nasconde doti incredibili ! Chi non lo apprezza è perchè non lo conosce o perchè rifiuta l’idea che anche un’azienda italiana possa dare filo da torcere ai jap. Provare per credere e ricredersi. www.quellidellamala.it
capirex
27 dic 2006 - 15:28 - #11io invece mi rifiuto l’ idea stessa di scooter (sputer).
girina84
27 dic 2006 - 15:48 - #12No capirex, gli scooter ci possono stare, ma quando sono i classici 50-125, piccoli e agili, non queste bare da 150-200kg
silver
27 dic 2006 - 16:05 - #13tutto cio’ che nn si comprende o che fa’ paura si rifiuta…. molti si definiscono motociclisti solo perche’ hanno una moto ( che poi usano solo 2 o 3 mesi l’anno), per essere motociclista nn serve avere una moto con le marce, ma e’ lo spirito del rider che fa’ il motociclista.
erman
27 dic 2006 - 16:16 - #14silver, mi dissocio: rispetto questi mezzi e chi li guida, ma non sono motociclette, sono scooter, possono solo essere assimilati x il codice della strada alle moto; x il mio personalissimo codice del motociclista gli scooter non vi rientrano. sono x la netta distinzione tra moto e scooter.
Bigbalu
27 dic 2006 - 16:21 - #15Quando si va in giro con -3° ne vedi pochi di motociclisti, e quei pochi salutano perchè sanno che sei uno di loro. I motociclisti di ferragosto sono quelli che snobbano gli altri due ruote solo perchè pensano di essere tutti dei valentino.
erman
27 dic 2006 - 16:26 - #16@bigbalu: io la moto la uso x divertimento; non usandola x necessità quando fa -3 la lascio a casa xché non mi divertirei.
gatto
27 dic 2006 - 17:03 - #17Siete pazzi a girare quando c’è rischio ghiaccio sull’asfalto.
Quando la temperatura scende sotto i 5 lasciate a casa la moto che è meglio.
erman
27 dic 2006 - 17:12 - #18gatto, c’è chi ha solo una due ruote e deve spostarsi anche con la neve..
gatto
27 dic 2006 - 17:27 - #19se io avessi solo due ruote, con certe condizioni prendo i mezzi pubblici…
Stai certo al 100%
Non dico di usare la moto solo d’estate ma io vivo al nord e ne vedo di gente scivolare quando fa freddo e piove… purtroppo le nostre strade sono quelle che sono.
Mi muovo spesso per lavoro con l’auto, la moto è il divertimento.
Spesso lascio l’auto a casa quando le condizioni non lo permettono, tipo la nebbia… meglio un bel (o brutto) treno.
Molto facilmente ci dimentichiamo che le nostre tasse (lasciamo perdere il discorso) finiscono in strutture che se provate danno soddisfazione.
Come leggere un buon libro stando seduti.
Saluti a tutti.
giovanni
27 dic 2006 - 17:35 - #20E’ noto che, per migliorare sensibilmente le prestazioni globali in una auto (massa-motore sospesa), come prima soluzione, si applicano i cerchi ruota in lega leggera per agevolare il lavoro delle sospensioni sulle masse non sospese, ottenendo già così più aderenza, stabilità, trazione e frenata.
Mentre sulle moto questa “esigenza” della Fisica viene applicata quasi regolarmente, nel caso dello scooter, si è giunti ad “appendere” in coda ad un telaio pesi di oltre 60 chili e dulcis in fundo farli anche oscillare, provocando una serie di compromessi tecnici assurdi, che oggi non avrebbero motivo di esistere (vedi Tecnica) e che forse vengono assorbiti fino a quando gomme e sospensioni sono nuovi.
Quindi attenzione! Perché si è forse monopolizzato il mercato con un protocollo tecnico ricco di enormi difetti di base (mascherati con specchietti per le allodole) e squilibri dinamici che lo renderanno anche ingovernabile nei casi limiti (sicurezza stradale) e l’enorme inerzia dei grandi costruttori, non permette una radicale innovazione perchè annullerebbe ciò che si produce e si è programmato (e si vende in ogni caso), perché ciò produrrebbe enormi perdite finanziarie. Nel caso specifico abbiamo rovinato anche la moto e sempre perchè non si vuole fare un motore nuovo più piccolo e più adattabile a moto e scooters.
capirex
27 dic 2006 - 17:38 - #21@ 12 hai ragione girina84 volevo dire proprio questo, gli sputer sono nati per fare piccoli spostamenti urbani e per muoversi agilmente nel traffico, quindi un mezzo piccolo e di piccola cilindrata, poi però come al solito si degenera aumentando la cilindrata e si vedono aborti a due ruote che tentano di essere moto senza però riuscirci e perdono così la loro comodita e il loro stesso motivo di esistena, oltre ad essere molto pericolosi.
http://www.uvageneration.com/
capirex
27 dic 2006 - 17:40 - #22@ 20 hai perfettamente ragione!
Frankino
27 dic 2006 - 18:08 - #23Odio i plasticoni ma bisogna per forza ammettere che prima o poi nascera’ un ibrido che mettera tutti d’accordo,la strada che stanno prendendo i Designer e’ ormai scontata….nascera una moto scooter cambio sequenziale (come le moto gp…semi automatiche)con prestazioni strabilianti…ne sono certo..
Frankino
27 dic 2006 - 18:08 - #24E’ solo questione di tempo…
Frankino
27 dic 2006 - 18:11 - #25Solo che un bolide da 300 km/h lo sapranno controllare tutti?
Frankino
27 dic 2006 - 18:11 - #26GSXR forever
ottononservono
27 dic 2006 - 18:13 - #27Ohhhhhhhhhhhhh ma che pizza! Visto e considerato che ognuno spende i suoi soldi chi vuole lo scooter si prende lo scooter e chi vuole la moto si prende la moto. L’importante è che il mortadella si cucca IVA al 20%, bolli, mega gabelle su benzina, assicurazioni IVA sull’IVA dell’IVA Chi ama la moto x fare una passeggiata in collina x limare le saponette, chi parte dall’italia e arriva a Capo Nord, chi usa lo scooter x andare al lavoro senza farsi 2 ore di viaggio tra bus, tram e treni lerci come delle porcilaie.. insomma siamo ancora liberi di guidare quello che preferiamo o che riteniamo più adatto ai nostri gusti e alle nostre esigenze. Non stiamo a demonizzare chi guida la scooter… chi guida la jap o chi guida italiano, L’importante è che ciò che guidiamo ci dia più o meno soddisfazioni. Poi come ultima cosa… mai dire che la cioccolata non è buona senza averla prima assaggiata!!!!!
Frankino
27 dic 2006 - 18:16 - #28Scooteristi,non vi arrabbiate se vi dicono che non siete motociclisti,per il momento e’ vero,provate a fare un turno in pista…..sareste di sicuro un pericolo e’ per questo che non vi consentono di entrare in turni insieme alle moto anzi Moto.Pero aspettate magari tra qualche anno anche voi potreste girare insieme a noi.
Frankino
27 dic 2006 - 18:17 - #29La mia non era una critica
Frankino
27 dic 2006 - 18:21 - #30Peo’ non a tutti piace….la cioccolata
Frankino
27 dic 2006 - 18:22 - #31Ops…pero’
erman
27 dic 2006 - 18:26 - #32@28: cosa c’entra sto discorso non l’ho capito
Frankino
27 dic 2006 - 18:30 - #33C’entra per quei ragazzi che si sentono criticati dai Motociclisti,ma giustamente per il momento sono due mondi diversi….forse simili
Frankino
27 dic 2006 - 18:31 - #34C’entra per quei ragazzi che si sentono criticati dai Motociclisti,pero’sono due mondi diversi….forse simili
erman
27 dic 2006 - 18:40 - #35semplicemente penso che ogni moto è fatta x un utilizzo più o meno specifico: le supersportive x la pista, le turistiche x macinare km in comodità, le custom (?), e gli scooter x spostarsi agevolmente nel traffico. se critichi gli scooter xché viene negato loro l’accesso alle piste dovresti fare altrettanto con i goldwingisti e gli harleysti. malgrado ciò sia le goldwing che le harley (anche se le odio) sono motociclette.
Malaguti Spidermax GT500
27 dic 2006 - 18:44 - #36[…] Especificaciones: Motor de un cilindro, cuatro tiempos y refrigerado por agua, SOHC 4 VEncendido electrónico, arraque eléctricoCambio: variador automáticoChasis: doble viga en aluminio V-BoxFrenos: doble disco de 270mm delante y disco de 360mm detrásAmortiguadores: Horquilla telescópica con tubos de 41 mm delante, y dos amortiguadores regulables en precarga de muelle detrásPotencia máxima: 30 kW – 40 CV a 7250 rpmPar máximo: 42 Nm a 6000 rpmPeso: 205 kilosPrecio: Alrededor de 7000 euros Vía | Motoblog.it Más información | Malaguti […]
james
27 dic 2006 - 19:09 - #37premetto che non ho mai avuto nemmeno la vespa da ragazzino, solo moto italiane e maxi per di piu. tuttavia non capisco lo snobbismo verso gli scooteroni. mi fa piacere quando incontro qualche copia carica di bagagli. credo di essere uno dei pochi che lampeggia (in qualche occasione, non sempre). devo ammettere però che saluto anche la voce metallica del pedaggio automatico…forse l’unico in europa
erman
27 dic 2006 - 19:14 - #38james, io la voce metallica dell’autostrada la mando sempre aff…considerando le tariffe dei pedaggi.
gio
27 dic 2006 - 20:05 - #39a proposito di guidare la moto in inverno…
e garantisco che ci si diverte anche d’inverno a patto che piaccia veramente andare in moto.
tutto sta nel guidare in maniera da nn finire per terra, e anche lì stà il bello della guida della moto, ti rendi conto quando scivola un pochino davanti o quando in uscita dalla curva il gas è meglio pelarlo per bene.
ah… a proposito… ieri il faiallo era uno spettacolo, cielo sereno e asfalto asciutto anche se salato.
gio
27 dic 2006 - 20:09 - #40e poi sempre per esperienza personale… dietro uno scooterista potrebbe sempre celarsi qualche ex motociclista, che data l’età magari nn proprio più verde ha preferito la comodità di uno scooter… se capita di incontrarlo qualche volta è anche difficile stargli dietro… e anche davanti!
guidojap
27 dic 2006 - 21:19 - #41@39:a me piace andare in moto,ma non mi piace passeggiare,quindi sotto una certa temperatura o sotto la pioggia e x un tot di mesi all’anno la moto resta parcheggiata,ma mi ritengo ugualmente motociclista…..concordo con chi da una destinazione specifica ad ogni tipo di moto,ed anche a me non piacciono le vasche da bagno-scooter ma criticarli per la poca sicurezza mi sembra troppo…mi fa più paura un fuscello harley da 300 e passa kg lanciato alla”folle”velocità di 120 km/h
Sloper
28 dic 2006 - 11:04 - #42“ci si diverte anche d’inverno a patto che piaccia veramente andare in moto.”
Il punto è questo : e poi la sicurezza è tutto dire. Se uno ama il proprio mezzo, scoprirà i suoi difetti e vi porterà le modifiche necessarie ( http://digilander.libero.it/quellidellamala/comesifa.htm )pur di renderlo al top. E vi assicuro che uno scooter, per quanto possa essere scooter, nasconde sempre qualcosa di eccezionale. Chi va in moto, per esempio, si fa 200 km senza mai fermarsi ? e non parlo di pista, ma di turismo . In fondo è sempre chi guida che fa la differenza. AUGURI A TUTTI !
KRIPTO77
28 dic 2006 - 12:27 - #43mettere a confronto uno Scooter e una Moto in pista è ovviamente da pazzi non ci possono essere prestazioni simili, ma dire che una persona che va in Moto o una persona che va in Scooter non si possono definire Entrambi Motociclisti secondo me è una cosa stupida,come chi si differenzia salutando solo coloro che hanno la stessa Moto ( o tipologia di Moto)!
ma se a tutti piace andare sulle due ruote perchè non sentirsi parte di un’unica famiglia?? io se riesco quando vado in giro cerco di salutare tutti e mi fa piacere essere salutato, ai vari raduni è capitato di incorciare gente in Moto che salutava tutta la colonna.. e tutta la colonna cercava di rispondere…
questo è il bello a mio avviso non dire io vado in moto a 300 all’ora e sono un Motociclista…
Krokko
28 dic 2006 - 14:29 - #44@ 28: nemmeno alle moto fuoristrada è permesso di andare in pista. Dunque i fuoristradisti non sono motociclisti? Ma che ragionamento è che solo l’uso sportivo della moto rende “motociclisti”? E i mototuristi o i custom-harleysti, allora? Suvvia…
Nazghal
28 dic 2006 - 16:22 - #45quoto il post 27 e il post 40. Io sono uno scooterista ex motociclista, e uso lo scooter sempre, tranno quando nevica. Cosi’ come usavo la moto sempre, tranno quando c’era la neve. Se a uno piacciono le due ruote, i discorsi sul vero/falso motociclista stanno a zero. i dicorsi sulla pista poi sono di uno stupido incredibile: e che vuol dire? Che chi ha una macchina e non va in pista non e’ un automobilista? ma fatemi il piacere…
Solo in italia comunque c’e’ questo atteggiamento elitista dei miei maroni. Ogni volta che ho fatto dei grandi giri con lo scooter e con la moto(anche 4000 km in tre settimane, ma gia’, non sono un motociclista io…) all’estero, ti salutano TUTTI. TUTTI, non ce n’e’ uno che non ti sfanali o ti faccia il saluto con la gamba o con le due dita. Ma qui in italia, no, siamo troppo fighi.
ma andate a cagher!
mino
28 dic 2006 - 17:50 - #46Io ho solo le DUE ruote senza scudi,ma se riesco a convincere l’assicuratore a farmi una sola assicurazione x 2 mezzi,corro a comprarmi uno sputer 100125.Io,con la moto,ci vado al lavoro estate e inverno e mi diverto pure,ma quando piove ci metto di piu a mettere l’antiacqua che a fare il tragitto (senza contare che arrivo con i piedi bagnati).
lamps….a tutti
mino
28 dic 2006 - 18:54 - #47però questo a guardarlo bene sembra bruttino..
giovanni
28 dic 2006 - 18:54 - #48Attenzione “è bello” non deve più bastare!
E’ noto che, per migliorare sensibilmente le prestazioni globali in una auto (massa-motore sospesa), come prima soluzione, si applicano i cerchi ruota in lega leggera per agevolare il lavoro delle sospensioni sulle masse non sospese, ottenendo già così più aderenza, stabilità, trazione e frenata.
Mentre sulle moto questa “esigenza” della Fisica viene applicata quasi regolarmente, nel caso dello scooter, si è giunti ad “appendere” in coda ad un telaio pesi di oltre 60 chili e dulcis in fundo farli anche oscillare, provocando una serie di compromessi tecnici assurdi, che oggi non avrebbero motivo di esistere (vedi Tecnica) e che forse vengono assorbiti fino a quando gomme e sospensioni sono nuovi.
Quindi attenzione! Perché si è forse monopolizzato il mercato con un protocollo tecnico ricco di enormi difetti di base (mascherati con specchietti per le allodole) e squilibri dinamici che lo renderanno anche ingovernabile nei casi limiti (sicurezza stradale) e l’enorme inerzia dei grandi costruttori, non permette una radicale innovazione perchè annullerebbe ciò che si produce e si è programmato (e si vende in ogni caso), perché ciò produrrebbe enormi perdite finanziarie
Dindiu
29 dic 2006 - 13:21 - #49@ 48 6 capace di scrivere solo questo? ^_^
Frankino
29 dic 2006 - 17:23 - #50A giova’,avemo capito,che te sei incantato…….e cambia..