Home Regis Laconi chiude bene i test

Regis Laconi chiude bene i test

Nella terza ed ultima giornata dei test Pirelli in programma sulla pista di Losail in Qatar ottima prestazione di Regis Laconi, capace di girare in 1’59”2, prestazione ottenuta oltretutto con gomma da gara e non da qualifica. Un miglioramento continuo da parte del pilota francese che ha ottenuto indicazioni importanti anche da un “long run”

Nella terza ed ultima giornata dei test Pirelli in programma sulla pista di Losail in Qatar ottima prestazione di Regis Laconi, capace di girare in 1’59”2, prestazione ottenuta oltretutto con gomma da gara e non da qualifica.
Un miglioramento continuo da parte del pilota francese che ha ottenuto indicazioni importanti anche da un “long run” effettuato sulla distanza di 14 giri, con tempi dal 2’00”5 al 2’01”5.
Giornata sfortunata invece per Fonsi Nieto. Il pilota spagnolo aveva iniziato molto bene, provando diversi tipi di pneumatico anteriore ma poi una scivolata gli ha compromesso il lavoro. Una volta rientrato in pista, si è verificato un inconveniente tecnico ed era troppo tardi per cambiare l’assetto sulla seconda moto.
“Abbiamo continuato a lavorare sulla ciclistica e oggi ho provato davvero una bella mole di gomme. – ha dichiarato Laconi a fine giornata – Ho trovato una gomma anteriore che mi piace e che probabilmente andrà bene su parecchie piste. Però le condizioni della pista in questa tre giorni non ci hanno aiutato e mi dispiace per la Pirelli che non ha ricevuto così tutte le indicazioni che si aspettava.

Da parte mia sono comunque soddisfatto perché ho fatto il tempo con gomme da gara, la squadra ha svolto un ottimo lavoro e alla fine dei giochi, rispetto alla gara dello scorso febbraio, mi sono migliorato di 3sec.”
Il team Kawasaki PSG-1 sarà di nuovo in pista dal 13 al 15 gennaio sulla pista australiana di Phillip Island.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →