MotoGP, manca solo l'annuncio per Rossi alla Yamaha

MotoGP 2012 - Laguna Seca - Box e Paddock

La telenovela dell'estate è ormai arrivata in dirittura d'arrivo: dopo mesi di voci, ipotesi e smentite, sembra proprio che alla fine il matrimonio tra Valentino Rossi e Yamaha Factory Racing si farà, segnando così il ritorno del pesarese in seno al team che aveva lasciato tra le polemiche al termine della stagione 2010. Secondo i soliti 'bene-informati' infatti, l'accordo è stato ormai pienamente formalizzato e sarà reso pubblico tramite un comunicato ufficiale già nella mattinata del 15 Agosto, la prossima settimana.

A quanto pare, Valentino Rossi avrebbe firmato un accordo con la casa di Iwata per correre i prossimi due anni con il Team Yamaha Factory, dove tornerebbe ad essere compagno di squadra di Jorge Lorenzo. Negli ultimi tempi, la nuova promessa di Matrimonio tra il campione di Tavullia e la casa dei 3 diapason era diventata una specie di "Segreto di Pulcinella", con diversi indizi che lasciavano presagire l'eventuale celebrazione delle "seconde nozze": le 'aperture' di Lorenzo al ritorno di Rossi e dello stesso Rossi alla possibilità di tornare in Yamaha, i continui incontri con gli sponsors, le rassicurazioni della Dorna, i presunti 'avvistamenti' e così via, oltre - naturalmente - alla cronica mancanza di risultati di rilievo del binomio Rossi-Ducati in MotoGP.

La Gazzetta dello Sport inoltre rivela che l'offerta comprenderebbe anche il successivo debutto del pesarese in Superbike, nel tentativo di renderlo il primo pilota a fregiarsi di tutti i più importanti titoli mondiali velocità del motociclismo moderno (insieme alle corone già incamerate delle classi 125, 250, 500 e MotoGP). Yamaha aveva lasciato a sorpresa il campionato delle derivate di serie al termine della scorsa stagione, ma sembra che la casa giapponese stia già pianificando il proprio ritorno in SBK con una nuova moto, di cui Rossi diventerebbe anche il pilota di riferimento per lo sviluppo una volta chiusa la carriera in MotoGP.

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 744 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO