Home Paola Cazzola passa alla Yamaha

Paola Cazzola passa alla Yamaha

La campionessa italiana ed europea Paola Cazzola nel 2007 difenderà il numero uno con la Yamaha. La Cazzola correrà per il team Pielle/Motorshow Celestini nella classe 1000 con la nuova YZF-R1. La formazione rosa satellite di Yamaha Motor Italia è completata da Eliana Pezzilli che correrà nella 600 con la Yamaha YZF-R6. La vicentina nella

La campionessa italiana ed europea Paola Cazzola nel 2007 difenderà il numero uno con la Yamaha.
La Cazzola correrà per il team Pielle/Motorshow Celestini nella classe 1000 con la nuova YZF-R1. La formazione rosa satellite di Yamaha Motor Italia è completata da Eliana Pezzilli che correrà nella 600 con la Yamaha YZF-R6.
La vicentina nella scorsa stagione ha disputato nove gare (cinque di campionato italiano, quattro d’Europeo) mettendo a segno un fantastico filotto altrettanti piazzamenti sul podio e cinque vittorie totali (tre nel tricolore, due nell’europeo) diventanto di diritto punto di riferimento della motovelocità italiana al femminile.
Paola ed Eliana debutteranno il 25 marzo a Vallelunga nella prima delle cinque prove del campionato italiano motocicliste. L’esordio continentale è previsto il 20 maggio sulla stessa pista. Successivamente il campionato toccherà Olanda (Assen) e Germania (Oschersleben).

Soddisfatto Claudio Consonni, General Manager Yamaha Motor Italia: “Con l’avvento di un prodotto speciale come la nuova YZF-R1, sentivamo l’esigenza di inserire un team di riferimento nel Campionato Femminile velocità, il più prestigioso d’Europa, completando così il nostro programma sportivo per questo tipo di prodotto. E, quale miglior opportunità per noi quella di poter usufruire dei sevizi della Campionessa Italiana ed Europea in carica: Paolo Cazzola e di un team tra i più rappresentativi in questa realtà come il Pielle moto. Confidiamo molto sulle potenzialità della accoppiata, che sarà supportata attraverso la nostra concessionaria Motorshow di Celestini, per puntare al vertice della categoria. Ma non solo R1, la giovane Eliana Pezzilli avrà il compito di confermare le potenzialità della nostra YZF-R6. Un progetto ambizioso che seguiremo con grande interesse, quindi a Paola, Eliana e a tutto il team, faccio il mio sincero “in bocca al lupo” per una stagione di grandi successi”.
via | Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →