SBK: Bayliss primo nei test in Qatar

Troy BaylissQuando il gioco si fa duro, Troy Bayliss mette in fila tutti!

Nella prima giornata di test in programma sul cirtuito del Qatar è stato ancora una volta il pilota australiano della Ducati il più veloce di tutti che con il miglior tempo di 2'00.67 ha messo dietro gli avversari a partire dall'ex Campione del Mondo Troy Corser passato alla Yamaha, staccato di circa mezzo.

Terzo e primo degli italiani Lorenzo Lanzi (Ducati Xerox), davanti a Noriyuki Haga. A seguire James Toseland (Honda Tenkate), Fonsi Nieto (Kawasaki PSG-1) e Regis Laconi (Kawasaki PSG-1).
Soltanto ottavo staccato di due secondi, il pilota romano Max Biaggi (Suzuki Alstare) che precede il compagno Kagayama e Roby Rolfo (Honda Tenkate).

Non abbiamo ancora notizie sulle condizioni della pista e sul tipo di gomme usate dai piloti. La temperatura dell'aria non superava i 14° e circa 20° erano quelli dell'asfalto. Segue la classifica completa dei tempi.

Aggiornamento: Il vento forte e una temperatura insolitamente bassa per queste latitudini hanno condizionato la prima giornata di test. Anche la pista non era in condizioni ottimali per la sabbia trasportata dalle folate.

La sorpesa della giornata è venuta dalla Yamaha velocissima soprattutto con il neoacquisto Troy Corser autore di un fantastico 2’01”1 alla prima vera presa di contatto con la nuova YZF-R1 mentre continua a proporre belle prestazioni Lorenzo Lanzi.


Max Biaggi


E’ stata un giornata faticosa per Max Biaggi alla prima uscita con la Suzuki K07. Il pilota romano che nella prima uscita invernale era stato il più veloce ritoccando il primato di Valencia, qui si è fermato a 2’02”8. Ma è solo l’inizio ed a Max restano due giorni per venire a capo della situazione.



SBK - Qatar - Classifica giorno 1

1. Bayliss (Aus-Ducati) 2'00"7;

2. Corser (Aus-Yamaha) 2'01"1;

3. Lanzi (Ita-Ducati) 2'01"3;

4. Haga (Gia-Yamaha) 2'01"4;

5. Toseland (GB-Honda) 2'01"4;

6. Nieto (Spa-Kawasaki) 2'01"6;

7. Laconi (Fra-id) 2'02"2;

8. Biaggi (Ita-Suzuki) 2'02"8;

9. Kagayama (Spa-id) 2'03"0;

10. Rolfo (Ita-Honda) 2'03"1;



Ringraziamo Alex Photo per la foto in assoluta anteprima di Max Biaggi.



via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
110 commenti Aggiorna
Ordina: