Guintoli: "bellissimo tornare alla vittoria dopo quel che ho passato"

Scritto da: -

Sembrava una giornata destinata a soggiacere alle bizze del tempo ed invece si è trasformata in una splendida domenica nella quale il Team Pata Racing e Sylvain Guintoli sono saliti sul gradino più alto del podio. La pioggia come detto ha stravolto il programma della manifestazione a tal punto da richiedere un doppio start in gara1. Alla nuova partenza “Guinters” ha preferito montare le rain ma la pista, nel frattempo asciugata, lo ha condannato senza appello.

In gara2 invece, con pista completamente allagata il francese si è reso protagonista di una splendida prestazione coronata con una meritata e limpida vittoria. Vincere all’esordio con il nuovo team è stata una grande soddisfazione che ha inorgoglito tutta la squadra veneta. Lorenzo Zanetti si è reso protagonista di una positiva prima manche finita ampiamente in zona punti (12°) mentre l’esposizione della bandiera rossa in quella successiva lo ha stoppato quando era in piena rimonta.

E’ bellissimo tornare alla vittoria dopo il brutto momento che ho passato - ha commentato felice Sylvain Guintoli. Mi sono inserito subito bene con il team ed abbiamo svolto il nostro programma al meglio delle possibilità di ognuno. Peccato per gara1, pensavo che il tempo sarebbe peggiorato e sono stato prudente, ma in gara2 mi sono rifatto alla grande non perdendo mai la concentrazione. Prima della bandiera rossa era un’impresa titanica stare in piedi perché in pista c’era in sospensione olio e benzina ma ho guidato più dolce che potevo e la strategia ha pagato. Grazie al team, ha fatto un lavoro strepitoso”.

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Guintoli: &quote;bellissimo tornare alla vittoria dopo quel che ho passato&quote;

    Posted by: cadalorafalappa

    C'era un solo pilota per cui tifare questo week-end e dopo l'errore di Gara1 c'è stato il giusto epilogo di gara2! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Guintoli: &quote;bellissimo tornare alla vittoria dopo quel che ho passato&quote;

    Posted by: Rabuffetti

    Grandissimoooooooooo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Guintoli: &quote;bellissimo tornare alla vittoria dopo quel che ho passato&quote;

    Posted by: margalus

    Bravissimo davvero! Scritto il Date —