STK 1000, Silverstone: la "prima" di Eddi La Marra

Scritto da: -

Superstock 1000-600 2012 - Brno

Una corsa combattuta e audace che potrebbe segnare la svolta di questa stagione, a tre gare dal termine. Il nostro beniamino, Eddi La Marra, vince la sua prima gara nella Superstock 1000 portando in trionfo il progetto 1199 Panigale, al debutto nella categoria. Il giovane fiorentino ha avuto ragione di Jeremy Guarnoni e, grazie ai piazzamenti degli altri contendenti al titolo, incrementa il suo vantaggio in classifica generale.

E dire che le cose non si erano messe bene per il Barni Racing: nelle prime tornate, Lorenzo Savadori era costretto ad abbandonare l’allegra compagnia per la “fumata bianca” della sua Panigale. Allo start Eddi scatta bene, Barrier no: il francese costretto alla rimonta nel traffico. Ma a far compagnia al nostro alfiere è Jeremy Guarnoni: i due s’involano e risultano subito imprendibili.

Ripetutamente si scambiano la 1a posizione; talvolta si toccano ai limiti del regolamento. Eddi tenta il primo affondo ma Jeremy lo riprende. L’italiano non si fa intimidire e nella “Esses” prende il comando per non lasciarlo più fino alla bandiera a scacchi. Una manovra eccezionale, un colpo forse decisivo agli avversari, una vittoria che tutti aspettavamo da tempo. Sul terzo gradino del podio un’altra “verdona”: è quella di Staring, che si tiene dietro Barrier, orami a 31 punti dal leader La Marra.

1. Eddi La Marra (Barni Racing Team Italia) Ducati 1199 Panigale 21′42.623
2. Jeremy Guarnoni (MRS) Kawasaki ZX-10R 21′42.864
3. Bryan Staring (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 21′45.677
4. Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia GoldBet) BMW S1000 RR 21′45.821
5. Kev Coghlan (DMC Racing) Ducati 1199 Panigale 21′50.543
6. Christoffer Bergman (BWG Racing Kawasaki) Kawasaki ZX-10R 21′55.174
7. Ondrej Jezek (SK Energy Racing Team) Ducati 1098R 21′58.511
8. Leandro Mercado (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 22′01.778
9. Markus Reiterberger (Team Alpha Racing) BMW S1000 RR 22′10.280
10. Fabio Massei (EAB Ten Kate Junior Team) Honda CBR1000RR 22′10.690
11. Robbie Brown (DMC Racing) Ducati 1199 Panigale 22′15.264
12. Alen Gyorfi (MetalCom-Adrenalin H-Moto) Honda CBR1000RR 22′15.297
13. Randy Pagaud (Team OGP) Kawasaki ZX-10R 22′37.283
14. Andrzej Chmielewski (Red Devils Roma) Ducati 1098R 22′40.868
15. Massimo Parziani (M.V. Racing Team) Aprilia RSV4 APRC 22′41.343
16. Philippe Thiriet (Team Brazil by ASPI) Kawasaki ZX-10R 22′42.928
17. Heber Pedrosa (Team Brazil by ASPI) Kawasaki ZX-10R 22′43.121
RT. Tomas Svitok (SK Energy Racing Team) Ducati 1098R 15′36.769
RT. Matthieu Lussiana (Team ASPI) Kawasaki ZX-10R 13′09.302
RT. Marco Bussolotti (SK Energy Racing Team) Ducati 1098R 5′27.086
RT. Lorenzo Savadori (Barni Racing Team Italia) Ducati 1199 Panigale

Vota l'articolo:
3.62 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: shoponline

    Like an exciting challenge!Put on 20 meters high <a href="http://www.good-wearshoes.com" rel="nofollow">Christian Louboutins</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: albi

    e si avevano proprio ragione i criticoni sapientoni che dicevano che il motore portante col il telaio monoscocca non funzionava perchè se non funziona per Rossi non funziona per nessuno…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: dmonsterevo

    Ducati fa paura, per questo tanta criticata, ma si sa, l'anima Ducati non è per tutti, invece una jap si, perchè anima non ha ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: tassellato

    Cioè… ma io davvero non capisco come fa la gente a preferire la MotoGp a lla WSBK!!! Quà siamo a quasi metà gara e: -I piloti son tutti lì, a gruppone, a fare traiettorie diverse e NON messi a "trenino" uno dietro l'altro… -Ho visto più sorpassi in questi 8 giri di WSBK che in TUTTA la stagione MotoGp -Ho visto più spirito di battaglia e botte di carena in questi 8 giri di WSBK che in 10 anni di MotoGp. Mah… strana la gente… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: mt94

    Ma Rea ha tagliato una curva e non se ne' accorto nessuno ?!?!?!?!?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: tassellato

    Davanti ad una gara del genere, sinceramente, il taglio di una curva m'interessa poco… Bellissima!!!! E pensare che la settimana scorsa m'ero addormentato sul divano dopo 4 giri di MotoGp… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: mt94

    A te' interessa poco, a chi corre forse un pelino di piu', ha "rubato" punti ( ma forse visto che a te' basta vedere i sorpassi non interessa ) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: tassellato

    Bravo! A me basta vedere botte e sorpassi (basta che nessuno si faccia male però…) E soprattutto non addormentarmi sul divano… Il resto non m'interessa. Non "tifo" per nessuno in particolare. Spero e voglio solo che vinca quello più forte e COMBATTIVO. Del taglio di curve o altre magagne che si preccupino i vari team manager e giudici di gara… ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: mt94

    "Botte e sorpassi"……forse e' meglio se ti butti sul Motocross :-)))) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: tassellato

    Beh… se guardi il mio nickname (Tassellato) e il mio avatar vedrai che è proprio quello il mio sport! Non disdegno, però, anche le altre discipline delle 2 ruote però vado cercando SEMPRE la "battaglia", i sorpassi continui, le curve fatte I TRE contemporaneamente (come è successo oggi in gara WSBK) :-) E gl'arrivi COMBATUTTI fino all'ultimo metro dell'ultima curva!!! :-) Infatti, non guardo più la MotoGp. La settimana scorsa, essendo di sera, l'ho vista (o almeno c'ho provato…) e mi sono addormentato dopo 4 giri… N-O-I-A-!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: mt94

    Non vedo gli avatar, ma immaginavo ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: sikvestro

    @mt94 era tra il gruppo davanti e gruppettino dietro in quel momento con il taglio non ha guadagnato posizioni ne tempo e non ha ostacolato gli altri, certo poi i commentatori non si sono accorti di una cippa, ma di cose ne succedevano parecchie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: neapolis100

    Ma mi spiegate cosa c'entrano Rea e i commenti sulla WSBK in questo contesto? Ma è di La Marra e compagnia che si deve discutere, della Panigale e della Superstock. Grande La Marra e superlativa la 1199 Panigale. Non confondiamo però il mondiale prototipi con quello delle derivate dalla serie. Il motore portante, con il giusto sviluppo, funziona e la Panigale lo sta dimostrando, ma i prototipi della Moto GP sono una cosa totalmente diversa e non è scontato che una soluzione del genere possa portare enormi vantaggi, nonostante Ducati abbia sperimentato questa architettura proprio sulla Desmosedici. Attenzione, poi, ad essere convinti che le Ducati abbiano anima e le giapponesi no. E' sempre tutto molto personale e soggettivo. Io oggi posseggo una 1199 Panigale e prima ho posseduto diverse 4 cilindri giapponesi e non condivido chi pensa che solo Ducati abbia un'anima. Parere personale. Comunque, la Panigale è nata bene e ha un grandissimo potenziale. L'anno prossimo sarà la degna erede dell'attuale 1098R. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: sikvestro

    certo si è andati un po OT ma seguire ancora chi polemizza tra soluzioni "stradali" e prototipi fomentando l'inutile discorso è attrettanto inutile ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: mt94

    Neapolis Non c'era ancora il post sulla gara ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su STK 1000, Silverstone: la &quote;prima&quote; di Eddi La Marra

    Posted by: neapolis100

    Ma allora come funziona sto Blog? Io non l'ho mica capito! Ho visto il topic della STK dove si comunica la vittoria di La Marra e sono entrato. Qui leggo commenti sulla SBK e Rea. Spiegatemi come funziona perchè io brancolo nel buio! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.