Frizione APTC per la NCR Millona

Frizione APTC


APTC è la frizione multidisco a secco con asservimento in coppia e funzione antisaltellamento rivoluzionaria e unica sul mercato ideata e brevettata da Adler® e realizzata in versione specifica ed esclusiva per i modelli NCR Millona e NCR New Blue.

L'asservimento in coppia dell'APTC ottenuto tramite il mozzo APTC realizzato in due parti unite tra loro con profili asservitori elicoidali rivestiti con uno speciale materiale a basso attrito e a bassa usura garantisce, garantisce sia l'antisaltellamento in scalata, sia un'ottimo grip della ruota posteriore in fase di accelerazione, aiutando il pilota a mantenere il migliore assetto della moto e permettendo una più rapida apertura del gas in uscita di curva.

Il passo dei profili asservitori elicoidali è pari a 3.000 mm per un coefficiente di asservimento pari a 36%. Il mozzo dell'APTC realizzato in due parti, connesse da un profilo elicoidale, garantisce una leva frizione morbidissima (il carico delle molle è ridotto a 78 kg) e nessuna pulsazione della leva in staccata.

Il semplice set-up del precarico delle molle spingidisco con i distanziali in dotazione permette, inoltre, a ogni pilota di regolare la funzione antisaltellamento ed il valore della coppia trasmissibile della APTC, e quindi di trovare il setting personalizzato che più si addice al proprio stile di guida, alle condizioni climatiche ed alle caratteristiche del tracciato.

Il gruppo mozzi della APTC è assiemato con i dischi conduttori e condotti con le viti di assemblaggio in dotazione per facilitare il montaggio e lo smontaggio dell'APTC sul motore.

Il pacco dischi è composto da 8 dischi conduttori sinterizzati (materiale di attrito sinterizzato caratterizzato da elevata stabilità termica e bassa usura) e 9 dischi condotti realizzati in lamiera di acciaio con inserito il sistema antijuddering per garantire una frizione sempre modulabile.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la NCR sul sito www.ncrfactory.com

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