Il Motomondiale batte il calcio, risultato storico!

Valentino Rossi e gli Azzurri


Mi spiace per gli amici di Calcioblog.it ma dovranno farsene una ragione.

Che il calcio sia più tra i primi interessi degli italiani era nell'aria e non soltanto per via di calciopoli ma che il Motomondiale fosse passato in vantaggio non era facile da prevedere.

Secondo gli ultimi risultati della ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, anticipati in esclusiva oggi dal Tg2 delle ore 13, e diventati una notizia Ansa, invece, per la prima volta nella storia l'interesse per il Motomondiale supera quello per il Calcio.

Il Motomondiale interessa 28,4 milioni di italiani contro i 26,8 milioni interessati al Campionato di Calcio di Serie A, ed è sorpasso storico!

Nella speciale graduatoria resta salda in testa la Nazionale di calcio con 35,2 milioni di interessati seguita dalla Formula Uno con 31,5 milioni. Da segnalare anche il balzo al quinto posto del Campionato di Serie B che raccoglie ben 16,8 milioni di interessati.
Dal 2002 ad oggi, gli interessati al Motomondiale sono aumentati di 6 milioni di unità (+27%) con una progressione costante negli ultimi cinque anni, grazie senza ombra di dubbio alla popolarità del suo protagonista più noto, Valentino Rossi.

Ulteriore prova della forza dell'evento Motomondiale viene dalla classifica sulla notorietà dei personaggi sportivi tratta dalla ricerca Top Star di Ipsos e StageUp: Valentino Rossi, pur essendo molto noto, è soltanto quarto con l'89% di riconoscibilità dopravanzato dai calciatori Francesco Totti (94,5%), Alessandro Del Piero (93%) e l'annenatore Marcello Lippi (92,6%).
Valentino precede comunque Gianluigi Buffon (88,7%) e Michael Schumacher (88,3%).

via | Quotidiano.net

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: