Home Superbike: le gomme Pirelli per le gare di Silverstone

Superbike: le gomme Pirelli per le gare di Silverstone

La scelta dei Pneumatici Pirelli per il round di Silverstone del Mondiale Superbike

Per il decimo round del Campionato Mondiale Superbike 2012, nonchè secondo in terra inglese, oltre alle soluzioni intermedie e da bagnato che vengono portate su ogni circuito, Pirelli ha deciso di mettere a disposizione dei piloti 3 differenti soluzioni all’anteriore e altrettante tra cui scegliere per il posteriore.

All’anteriore oltre alle SC1 e SC2 di gamma si potrà optare per la P1280, ovvero una SC1 di sviluppo già utilizzata quest’anno a Donington, Misano, Aragòn e Brno. Le tre alternative per il posteriore si posizionano invece tutte nell’area SC1 come tipologia di mescola e sono le stesse già utilizzate per le prime gare inglesi di Donington.

La P1060 come soluzione di gamma a cui se ne affiancano due di sviluppo, la ormai ben nota R302 sempre molto apprezzata dai piloti ed utilizzata già in diverse gare nel corso della stagione e la R551, soluzione progettata per prevenire il cold tearing tipico delle basse temperature, che ha visto la sua introduzione ed unica apparizione nella gara di Donington e che il fornitore unico ha deciso di riportare a Silverstone anche nell’ottica di sviluppo dei futuri pneumatici da 16,5 pollici che il British Superbike Championship (BSB) continuerà ad utilizzare anche nella prossima stagione.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →