Aprilia inizia i test sul nuovo V4?

Aprilia V4Quella che vedete, secondo gli amici di Oliepeil.nl che l'hanno pubblicata per primi dovrebbe essere un'Aprilia RSV spinta dal nuovissimo motore V4 Race Machine presentato in anteprima al recente Salone del Motociclo di Milano.

Un motore a V di 65° stretto, dalle dimensioni incredibilmente ridotte che favoriscono la centralizzazione delle masse e la realizzazione di una ciclistica estremamente performante (interasse compatto, forcellone lungo).

Inoltre, un quattro cilindri con questa configurazione risulta stretto come un bicilindrico e permette ai progettisti di utilizzare alesaggi maggiori a tutto vantaggio di una maggiore respirazione e del raggiungimento di regimi più elevati (13.500 giri effettivi), senza penalizzare l’ingombro trasversale, fondamentale per l’aerodinamica.

Non abbiamo la certezza che la moto ritratta monti realmente il nuovo V4, ma se così fosse crediamo sia normale iniziare lo sviluppo con largo anticipo in previsione, come confermato anche da Leo Francesco Mercanti, Responsabile del Brand Aprilia durante la presentazione all'Eicma 2006, di una rientro nel Mondiale Superbike già nel 2008.

Prima di vedere l'altra foto iniziate ad emozionarvi con il video del V4 Race Machine.


Aprilia V4


V4 Race Machine


Per maggiori dettagli sul nuovissimo V4 Race Machine li trovate sul sito Aprilia.

  • shares
  • Mail
72 commenti Aggiorna
Ordina: