Home Doppia Ducati per Matteo Baiocco: 1198 RS e 1199 Panigale SBK

Doppia Ducati per Matteo Baiocco: 1198 RS e 1199 Panigale SBK

Doppio impegno di Matteo Baiocco, neo campione italiano superbike: dalla Ducati RS 1198 alla nuovissima Ducati 1199 Panigale.

Il weekend scorso ha rappresentato per Matteo Baiocco un fine settimana perfetto. Sul circuito di Misano Adriatico dove si è corso il doppio round del CIV – Campionato italiano velocità, Baiox infatti non ha solo centrato la vittoria in entrambe manche della superbike ma è anche stato autore della pole e dei rispettivi giri veloci in gara 1 e 2.

Grazie alla doppietta Baiocco si è quindi laureato campione italiano SBK con una gara d’anticipo in sella alla Ducati 1198 del Barni Racing Team. Quello conquistato domenica è il secondo titolo consecutivo nella classe regina del CIV che lo lancia di diritto tra i pretendenti ad un posto fisso nel Mondiale SBK 2013. Terminata la tappa di Misano Baiox si è trasferito al Mugello per una tre giorni di test terminati ieri in sella alla 1199 Panigale SBK sotto il controllo della squadra sviluppo di Ducati Corse.

“Aver vinto il campionato tricolore è stato bellissimo. – ha detto Baiocco – Non abbiamo sbagliato nulla e sono fiero della mia squadra e del risultato ottenuto. Sono appena tornato dai recenti test al Mugello con la Panigale e per questo sono davvero grato alla Ducati ed in particolare ad Ernesto Marinelli che mi da questa bellissima opportunità. Abbiamo fatto molti km in 3 giorni e sono stati test molto positivi. Il feeling con la nuova moto cresce di volta in volta e non vedo l’ora di guidarla di nuovo. I prossimi test saranno a settembre e quindi ne approfitto per augurare buone vacanze a tutti gli appassionati!”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →