Guintoli prova la Ducati 1199 Panigale del team BSB Moto Rapido

Guintoli sulla Ducati 1199 Panigale Moto Rapido

Durante una recentissima visita al circuito di Donington Park, il pilota francese del Mondiale Superbike Sylvain Guintoli (reduce dal recentissimo e discusso passaggio dal Team Liberty Effenbert al Team Pata) ha avuto l'opportunità di completare qualche giro di pista sulla Ducati 1199 Panigale di Scott Smart, che partecipa al Campionato British Superbike con il team Moto Rapido Racing. Dopo un breve colloquio con il numero uno del team Steve Moore, il francese ha avuto l'opportunità di testare in prima persona la moto che, con buona probabilità, si troverà a cavalcare nel mondiale delle derivate di serie nel 2013.

"Ero venuto al circuito per dare un'occhiata in giro durante questo 'track day' - ha spiegato Guintoli a MCN - ma avevo messo la tuta nel bagagliaio nel caso ce ne fosse stato bisogno: non mi tiro mai indietro se c'è l'opportunita di provare qualcosa di divertente in pista! Ho parlato un pò con il team e con Ducati UK, e mentre io ero lì Steve [Moore] mi ha chiesto se avessi mai giratoin pista con la Panigale. Avevo provato la versione stradale a Misano durante il World Ducati Week, ma non ero mai salito su una 1199 in assetto da corsa."

"Mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto provare - ha proseguito Guintoli - ed io ero sicuramente curioso di provarla, per divertirmi un pò. Ho fatto un paio di giri mentre erano in pista anche gli altri ragazzi che partecipavano al 'track-day', quindi non ho potuto davvero spingere al massimo, ma è stata comunque un'esperienza fantastica e molto divertente."

Vota l'articolo:
3.84 su 5.00 basato su 38 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO