Calendario Ufficiale CIV 2007

Logo CIV


La Federazione Motociclistica Italiana e la Sport Promotion, che per il settimo anno consecutivo curerà l’immagine e la gestione del Campionato Italiano Velocità - CIV, hanno reso noto attraverso un comunicato ufficiale il calendario delle gare della stagione 2007 con i relativi circuiti.

A causa dell'indisponibilità del circuito imolese, gli organizzatori hanno inserito due doppi appuntamenti su altrettanti circuiti nazionali quali il Mugello e Misano, garantendo così l’alto livello sportivo del campionato che fin dalla prima edizione si disputa esclusivamente su piste internazionali.

La stagione si aprirà con la presentazione ufficiale e le prove libere riservate ai piloti iscritti al CIV e al Trofeo Yamaha, sabato 10 e domenica 11 marzo 2007 presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

La prima prova si disputerà il 22 aprile al Mugello, poi il campionato farà tappa il 6 maggio a Monza e il 10 giugno a Vallelunga prima del doppio appuntamento al Santamonica di Misano Adriatico il 24 giugno e 16 settembre; conclusione, infine, il 14 ottobre al Mugello.

La cerimonia di premiazione dei caschi tricolori di velocità 2007 si terrà a Rimini, presumibilmente intorno alla metà di novembre. Confermate anche le quattro classi: 125 GP, Superstock 1000, 600 Super Sport e Superbike.

Per maggiori informazioni www.motociv.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: