La 1098 in Superstock nel 2007

La 1098 in  Superstock nel 2007 Il regolamento 2007 della Superbike non le permette ancora di correre, mentre quello della Superstock non impedirà a questa meravigliosa creatura, di scendere in pista e scatenare liberamente le sue doti racing.

In particolare nel fantastico e combattutissimo campionato British Superstock, i team sono già al lavoro per preparare la nuova stagione con questa Ducati 1098.

Qui riprendo le parole di Minoli che da Desmoblog dice: "Nel Campionato Superbike corrono le derivate della moto di serie. Quindi mi sembra logico che se la nostra moto di serie è il 1098 ed è la moto che deve correre in SBK."

"È la stessa logica che ha portato le case Giapponesi a chiedere un cambio di regolamento che, dal 2003, ha consentito di poter correre con le loro derivate di serie da 1000cc al posto delle 750 cui non corrispondevano moto in commercio."

C'è da dire che Ducati comunque ha fatto una moto di serie con quasi 100cc in più rispetto alle concorrenti, anche se con 2 cilindri in meno...

Qui si può impazzire a discutere per ore su quale configurazione meccanica renda di più, ed è più o meno quello che sta succedendo tra chi deve decidere il regolamento del futuro in SBK.

Il problema è che poi entrano in gioco fattori di interesse, politica o chissà che altro ancora, e il meccanismo dei regolamenti si inceppa.

E cosi il presidente continua dicendo: "Siamo quindi costretti contro la nostra volontà a correre nel Campionato SBK 2007 con il 999F07 in cambio della promessa di un cambio regolamentare che ci consenta di correre con la nuova moto a partire dal 2008.
Non abbiate timore, la 999F07 è una grandissima moto e in mano a Troy e Lorenzo darà battaglia anche se in debito di cavalli
."

Quello che è sicuro è che per ora il 1098 correrà nei vari campionati Superstock.

via | MCN

  • shares
  • Mail
108 commenti Aggiorna
Ordina: