Per il suo 70° compleanno, Giacomo Agostini, leggenda italiana del motociclismo mondiale con ben 15 titoli iridati conquistati, nonché uno dei piloti più vincenti in assoluto della storia Racing del marchio a tre diapason, ha ricevuto in regalo da Yamaha Motor Italia una speciale versione del nuovo TMAX 530 m.y. 2012.
Dopo aver spento 70 candeline lo scorso 16 giugno durante il round MotoGP di Silverstone proprio all’interno dell’hospitality del team Yamaha Factory Racing in compagnia di Jorge Lorenzo, Ben Spies e di molte altre leggende delle due ruote, “Ago” ha cosi potuto ritirare in Italia e testare su strada il suo nuovo TMAX 530 in edizione personalizzata.
La particolare versione di Yamaha TMAX 530 dedicata al campione di Lovere è stata realizzata da Yamaha utilizzando numerose parti ed accessori speciali ed è caratterizzata da una livrea Racing ispirata proprio al celebre speedblock bianco-nero-rosso della mitica Yamaha OW23 con cui Agostini vinse nel 1975 il primo Mondiale su Yamaha nella classe 500.
In particolare gli interventi effettuati su questo modello unico al mondo, il cui design concept è stato curato da Marco Ferrario del YMRE Design Center, hanno riguardato: sella in vera pelle realizzata da Claudio Conti con logo AGO ricamato su Alcantara; verniciatura realizzata da Max 77 Design; impianto di scarico Akrapovic unico esemplare serigrafia AGO; targhetta in Titanio 1/70 Ago con particolari in carbonio sviluppati da Akrapovic; leve freno e viteria in ergal prodotti da Lightech; accessori Aznom in vera pelle composti da borsa più portachiavi personalizzato (3 esemplari 1 Ago + 1 Jorge + 1 Ben); porta-targa posteriore Racing by Yamaha Accessories; telo coprimoto speciale disegnato da Yamaha Motor Racing.
Questi particolari e innovativi componenti utilizzati per la personalizzazione del TMAX 530 edizione “AGO” si vanno cosi ad aggiungere alle già performanti caratteristiche dell’ultima versione del maxiscooter di Iwata come: nuovo motore da 530cc, telaio in alluminio in cui il motore stesso è direttamente incastonato; nuova trasmissione a cinghia; nuovo forcellone posteriore pressofuso in alluminio; nuova posizione di guida; nuove sospensioni che aumentano maneggevolezza ed agilità di guida su ogni tipo di superficie.







































26 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO
lord_randal
pover'uomo, guarda come si é ridotto pur di vivere la bella vita… io credo avrei provato fastidio ad avere uno sputerone dedicato… ma dedicargli una R1?
#1 - Scritto il
Massimo Canaletto
bello!!!
#2 - Scritto il
senna
Vorrei capire cosa centra Agostini, il re delle moto, il principe dell Mv, con un scooter… che amarezza. Certo deve stargli bene anche lui, ovvio.
#3 - Scritto il
ItaliaEvviva
.. adesso anche Agostini e' diventato un pover'uomo su questo blog, incredibile, ancora un po' e dovro' sentire che 15 titoli mondiali li ha vinti con la gommina/raccomandazioni/varie ed eventuali, ROBA DA MATTI!
#4 - Scritto il
tassellato
Opinione di gusto personale: creo non possa esistere al mondo nulla di più tamarro/zingaro di un maxiscooter acchittato con livrea da "corsa" e "parti speciali racing"! Gli mancano solo un paio di neon e poi è il Top del Top!!! :-)
#5 - Scritto il
Maurizio Malara
a cosa serve questo scooter
#6 - Scritto il
talmor
Penso che qualche tamarro lo comprerà, ma provate poi a chiedergli a chi è dedicato il suo scooter…immagino le risposte
#7 - Scritto il
diodo78
Invidiosi !
#8 - Scritto il
La_Pulce_3
vorrei io arrivare a 70 anni ed in quella forma li, per giunta
#9 - Scritto il
akira1972
Questa è una di quelle cose che mettono tristezza … gran pilota, il migliore, ma fuori non i piace. Poi quando mi si presta a cose del genere lui, re della pista e della velocità … non crdo che ne abbia bisogno. Ps invidia … ma proprio no guarda. Se il mio nome fosse una mv f4 sarei orgoglioso, ma se lo vedessi su quel coso mi girerebbero e basta
#10 - Scritto il
akira1972
Questa è una di quelle cose che mettono tristezza … gran pilota, il migliore, ma fuori non i piace. Poi quando mi si presta a cose del genere lui, re della pista e della velocità … non crdo che ne abbia bisogno. Ps invidia … ma proprio no guarda. Se il mio nome fosse una mv f4 sarei orgoglioso, ma se lo vedessi su quel coso mi girerebbero e basta
#11 - Scritto il
derapage
NOOOOOO Ago… non ti prestare a certe schifezze!!
#12 - Scritto il
La_Pulce_3
ci sono in giro ovunque scooter Yamaha 50 cc con il n.46 e la livrea ufficiale del team Fiat Yamaha di tre annai fa ed Ago deve vergognarsi di un Tmax 530 cc… non vi capisco…
#13 - Scritto il
winerider
Perché associare il proprio nome ad un elettrodomestico? Oltretutto non fa neanche il caffè.
#14 - Scritto il
cabin20
Quando correva mi era antipatico , ma ne ero fiero….arrivare alla sua età così in forma è strabiliante …..ma cmq continua a non essermi simpatico
#15 - Scritto il
ceccorapo
Si fanno edizioni personalizzate anche dei tricicli,perchè non farle di un "frullatore"? Ago ha sempre venduto bene la sua immagine.
#16 - Scritto il
bikers
Ago…che bisogno hai di svenderti per uno scaguter…..
#17 - Scritto il
margalus
Che cavolata, fossi in lui mi sarei vergognato di questo "regalo" Yamaha!
#18 - Scritto il
Maquantiandreacisono
…e adesso via a fare il testimonial per la prossima MV.. Giacomino sei un farfallone!:))))
#19 - Scritto il
diodo78
Beato lui! In giro siamo tempestati da quella merda gialla col 46... Ben venga
#20 - Scritto il
mastropaglia
al posto suo lo metterei nel bagno al posto della tazza
#21 - Scritto il
cartizze
che cesso il tmax…che cessi tutti gli scooter da invasato!!
#22 - Scritto il
dmonsterevo
madonna quanta invidia, arroganza, ma sopratutto commenti infantili e fuori luogo in questo blog, è poi in giro si parla di fratellanza tra motociclisti e blablabla, o la maggior parte di questi grandi stronzetti che commentono in questo blog non sono motociclisti, ma ciucci frustrati maltrattati da chissà chi senza nessuna moto parcheggiata nel garage, ma che sognano tanto averne una, o degli dementi perché frequentato troppe feste e sono impasticati a tal punto di aversi bruciato il cervello... take it easy ragazzi, c'è posto per tutti in questo mondo, è chi continua a dare della merda a Rossi, avete rotto e siete noiosi più di lui e di quelli che continuono a credere in lui, madonna che palle e rottura di marroni che siete, mi fate venire una tale anzia che vi spaccherei il culo ad uno a uno ...
#23 - Scritto il
DIOINTERRA
#23, Cerca di essere meno "anzioso" e rinfodera il pistolino invece! Se vuoi trombare trova altre scuse! :D
#24 - Scritto il
ItaliaEvviva
…che su questo blog di motociclisti c'e' ne siano ben pochi e' un dato di fatto inconfutabile. Peccato, un'altra occasione sprecata.
#25 - Scritto il
dmonsterevo
#20 ok, adesso sono più tranquillo ... allora è vero, solo povera gente frustrara poverina, come possiamo aiutarla? perché di aiuto hanno bisogno !
#26 - Scritto il