Scassa e Lynn provano la MV in America

Team MV Agusta


Il ritorno del marchio MV Agusta nelle corse americane è già realtà.

Con la F41000R in versione Superstock, Eraldo Ferracci ha portato il team e un paio di giovani piloti al GP di Jennings per due giorni di prove. Il campione italiano Superstock, il 23enne Luca Scassa e il 22enne americano Matt Lynn hanno potuto godere della superveloce pista per effettuare dei test.

Scassa si è trovato subito a suo agio sulla MV, un po meno sulla pista a lui sconosciuta. Tutto il contrario per Lynn che aveva già corso sul circuito di Lennings, ma è dovuto partire da zero in sella a una moto che non aveva mai provato.

Entrambi i piloti hanno lavorato per cercare il feeling con la moto necessario per capire come sviluppare la moto. Nel pomeriggio di test, i piloti hanno realizzato ottimi tempi tanto da avvicinarsi al record di pista di 1:15.444 registrato dal campione canadese Pascal Ricotte la scorsa primavera. La sera, il tempo di Scassa era 1:15.448, mentre quello di Lynn 1:15.545. Il secondo giorno di gara, allietato da un splendido sole e una gradevole temperatura, Scassa ha infranto il record di pista. Il miglior tempo di Lynn è invece stato 1:15.2, precedendo il recod di pista e registrando il suo miglior tempo.

Scassa ha dichiarato dopo I due giorni di test: "E' stupendo essere in America, ma sono venuto con uno scopo e abbiamo lavorato veramente bene. Abbiamo molto da fare per essere competitivi nella Superbike, ma la moto è perfetta e mi trovo benissimo. Sono entusiasta di questa nuova esperienza".

"Sono emozionato" - ha invece dichiarato Lynn - "Siamo venuti qui e siamo partiti da zero. La moto è completamente diversa e nuova rispetto alle moto con cui ho corso precedentemente, ma dopo un paio di giri ho cominciato subito a divertirmi. Eraldo sa cosa sta facendo e cosa vuole. Siamo semplicemente partiti dal suo progetto e stiamo lavorando sodo per portarlo a termine. Non vedo l'ora di correre di nuovo con la mia MV. E' cosi veloce!"

via | MV Agusta

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: