Freespirits Dealer Day

BuellIl 9 dicembre scorso, Freespirits ha organizzato il proprio 7° Dealer Day aperto a tutti gli esperti del settore.

Una giornata "full immersion" con il gruppo Motorcycle Storehouse, degli ingegneri della Bitubo, della Alth freni, di Hot Performance scarichi, di Tfi centraline aggiuntive e naturalmente con i titolari di Freespirits.

Ospite d'eccezione un ingegnere tedesco che ha spiegato tutti i segreti per le omologazioni dei pezzi aftermarket sulle moto americane. Un corso per aggiornare gli addetti ai lavori sui progressi delle aziende sui modelli Buell. Le case lavorano direttamente con Freespirits per preparare pezzi aftermarket ad hoc.

I dealers che hanno partecipato hanno potuto fugare le proprie curiosità sui prodotti e su quello che sarà lo sviluppo in futuro. Sul posto sono state esposte due Buell, una delle quali da gara con oltre 115 cv alla ruota, modificate per rendere al meglio l'idea dei pezzi proposti. L'evento si è tenuto nella sala congressi dell'Hotel Noris a Schio (Vicenza).

Nella foto l'innovativo progetto della primaria a secco nasce espressamente per le competizioni. I 5 kg totali di questo kit, inclusi pignone e campana frizione in lega, permettono un'accelerazione inverosimile per questo motore.

Pensate solo alla riduzione di peso delle sole masse rotanti che in origine è 10 kg per i modelli XB12 e di 9.5 kg per quelli XB9.

via | Freespirits

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: