Oxygen, l'elettrico italiano... venduto negli USA!




Forse ha ragione Beppe Grillo. Noi italiani siamo un popolo piuttosto strano in taluni casi esterofilo fino all'inverosimile. Siamo tra i maggiori produttori di vino al mondo (non solo per quantità ma anche per qualità), ma poi per capodanno compriamo Champagne francese. Gli stranieri vengono in vacanza nel bel paese mentre noi preferiamo l'estero alla nostra splendida (e ai più sconosciuta) Italia.

Nel festival del paradosso non poteva non finirci anche il mondo delle due ruote. Dagli amici di Ecoblog veniamo a conoscenza dell'Oxygen, uno scooter elettrico esportato negli USA ma che non si trova in vendita nei concessionari italiani. Punto di forza rispetto ai motocicli orientali è proprio il "made in Italy" (tanto per citare il presidente di Confindustria) garanzia di qualità del prodotto per gli acquirenti yankees.

Gli scooter, omologati dalla commissione dei trasporti statunitense, vengono venduti al pubblico ad un prezzo che si aggira attorno ai 2000 dollari. Dai noi potrebbero bastare poco più di 1000 euro per acquistarne uno. Perchè non si trovano in commercio in Italia? Grillo, pensaci tu...


via | Ecoblog.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: