Home Nuovi silenziatori EXAN

Nuovi silenziatori EXAN

EXAN è un’azienda milanese nata dalla passione per le due ruote del titolare Andrea Nova, ed il cui marchio si sta imponendo sul mercato dei silenziatori grazie ad una filosofia che fa della qualità, della ricerca delle prestazioni assolute e del rapporto diretto con il cliente il suo “must”. EXAN unisce la lavorazione manuale dei

EXAN è un’azienda milanese nata dalla passione per le due ruote del titolare Andrea Nova, ed il cui marchio si sta imponendo sul mercato dei silenziatori grazie ad una filosofia che fa della qualità, della ricerca delle prestazioni assolute e del rapporto diretto con il cliente il suo “must”. EXAN unisce la lavorazione manuale dei materiali alle tecnologie più avanzate.
Gli scarichi EXAN sono realizzati in carbonio, titanio e acciaio inox. La gamma comprende scarichi per moto stradali e – prossimamente – per moto da enduro e fuoristrada, scarichi racing e omologati – tondi, ovali e conici.
Ma la produzione EXAN sa davvero andare oltre ed è per questo che – da sempre – realizza scarichi personalizzati sulle specifiche richieste del cliente, silenziatori che, talvolta, sfuggono alle “regole” della normale produzione.
Gli scarichi racing by EXAN, realizzati in carbonio e titanio sono costruiti per ottenere il massimo delle prestazioni nella parte finale della curva di erogazione. I dimensionamenti dei raccordi e dei silenziatori sono realizzati singolarmente per ogni moto con prove ripetute al banco. Leggeri e dal look fortemente racing, ogni scarico in carbonio resiste alle più alte temperature e sollecitazioni contribuendo a migliorare le prestazioni della moto ottiminizzandone il peso.

Il Titanio, anch’esso molto leggero, è un materiale duraturo e estremamente affidabile nel tempo che si adatta perfettamente, per caratteristiche e prestazioni, ad un impiego racing.
Gli scarichi omologati sono realizzati con gli stessi metodi, la stessa cura e gli stessi materiali della versione racing per garantire sempre un altissimo rendimento pur rispettando i severi limiti di rumorosità imposti dalle leggi europee. Gli scarichi omologati conservano un look decisamente aggressivo e consentono, comunque, – in tutte le versioni – un notevole risparmio di peso.
Su tutti gli scarichi omologati il db killer è sempre, e facilmente, estraibile. I silenziatori infine, – per moto dotate di catalizzatore – rispettano la legge 2005/30 che prevede la presenza del catalizzatore anche all’interno del sistema di ricambio.
Per maggiori informazioni sui silenziatori e per quali modelli sono disponibili consultare il sito www.exan.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →