Home SBK: Fonsi Nieto a caccia di vittorie

SBK: Fonsi Nieto a caccia di vittorie

Ottima stagione quella appena conclusasi per lo spagnolo Fonsi Nieto. Dopo un inizio a corrente alterna il centauro di Madrid si è guadagnato un posto nella top ten dei piloti Superbike. Al secondo anno nelle derivate di serie, Fonsi è riuscito a conquistare il suo primo podio dopo tanti piazzamenti. A ventotto anni appena compiuti



Ottima stagione quella appena conclusasi per lo spagnolo Fonsi Nieto. Dopo un inizio a corrente alterna il centauro di Madrid si è guadagnato un posto nella top ten dei piloti Superbike. Al secondo anno nelle derivate di serie, Fonsi è riuscito a conquistare il suo primo podio dopo tanti piazzamenti.
A ventotto anni appena compiuti (lo scorso 2 dicembre), ben chiari sono gli obiettivi che il pilota iberico si prefigge per il campionato 2007: “Dopo una breve vacanza subito dopo Magny Cours ho ripreso gli allenamenti e la preparazione atletica. Così mi sono potuto presentare al test di Valencia in buone condizioni. Sono molto soddisfatto di come è andata questa due giorni di prove perchè abbiamo provato alcune novità che ci hanno fornito riscontri importanti.
La squadra sta lavorando molto bene, è il team professionalmente migliore in cui mi sia trovato in tutta la carriera. Da parte mia, l’obiettivo dichiarato è vincere almeno una gara”.

Sull’arrivo in WSBK di Max Biaggi: “E’ un pilota molto forte, non per niente è stato 4 volte campione del mondo. Ora, dopo un anno di stop, è tornato ancora più forte e gareggia in un team che è al top per quel che riguarda la professionalità e la competenza tecnica. Tutti dovranno fare i conti con lui per quel che riguarda la conquista del titolo”.

via | Worldsbk.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →