Mantova Starcross apre la stagione Internazionale FIM

Mantova Starcross 2006Anche il prossimo anno la stagione internazionale di gare della Federazione Motocilclistica internazionale partirà dal Mantova Starcross.

Il bureau di Losanna ha approvato in queste ore le date del 10 ed 11 febbraio 2007 per lo svolgimento dell'evento crossistico che giungerà quest’anno alla 24esima edizione. L'evento precede di dieci giorni il Qatar round di Losail della SBK in programma dal 22 febbraio.

La gara vedrà confrontarsi di una pista inedita le grandi star del motocross mondiale delle classi MX 1 ed MX 2 schierate su di un unico cancello. Al via le squadre ufficiali di Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, KTM con i migliori piloti delle due cilindrate. Confermata la formula che da quasi un quarto di secolo riscuote successo, ovvero tre manches con cancello di partenza riservato ai migliori 40 qualificati di entrambe le classi.

L'evento sarà intervallato dal Contest di Freestyle che anche quest’anno vedrà i migliori protagonisti outdoor della disciplina.La domenica mattina sarà messa in palio la Coppa Airoh Uno contro Uno, la sfida diretta ad eliminazione che è tra i motivi di maggior spettacolo del motocross, vinta l’anno scorso da Stefan Everts in finale contro Javier Garcia Vico.

Il programma prevede un sabato intenso al Tazio Nuvolari, dove si svolgeranno le batterie selettive delle due classi e la emozionante Superpole, dove sul giro lanciato i migliori 15 dle mondo, cercheranno di battere il record di Mickael Pichon che il 12 febbraio del 2005 su Honda 450 fisso il limite di 2’15”890 mai eguagliato.

Il sabato il paddock sarà aperto per il pubblico, in modo da permettere agli appasionati di poter assistere al lavoro delle strutture ufficiali e vedere da vicino ed incontrare i piloti.

Se la manifestazione vi interessa, segnate l'appuntamento in agenda. L'indirizzo del circuito?

Il Circuito Città di Mantova si trova nella zona sportiva polivalente Sud di Mantova, in Via Learco Guerra 15 a pochi metri dallo Stadio Comunale Martelli.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: