BMW Motorrad C evolution /video

Scritto da: -

BMW Motorrad C evolution

La settimana scorsa vi abbiamo proposto il nuovo BMW Motorrad C evolution, prototipo di uno scooter elettrico. Un modello, lanciato in occasione dell’apertura delle Olimpiadi 2012, vicino alla versione di serie che potrebbe essere lanciato prossimamente sul mercato (Salone EICMA di Milano?). Il progetto del veicolo, ideato come mezzo di trasporto per i pendolari che si spostano giornalmente tra la periferia e il centro città, ha perseguito la realizzazione di due criteri centrali: delle prestazioni di guida comparabili a quelle di un maxi-scooter equipaggiato con motore endotermico e un’ampia autonomia a condizioni di utilizzo reali.

La casa bavarese ha realizzato cinque esemplari funzionanti del “C evolution“ per fare esperienza nel campo dell’elettromobilità a due ruote ed estendere la propria competenza in materia. In questo ambito BMW Motorrad parteciperà a numerosi eventi in tutta Europa per diffondere la notorietà dei veicoli elettrici su due ruote e preparare il mercato al lancio del modello di serie.

In questa fase pre-produzione gli scooter elettrici saranno testati in condizioni di utilizzo reali in diverse regioni geografiche ed a condizioni differenti. Le prove servono a studiare l’infrastruttura, per esempio la costituzione di una rete d’imprese che offrono servizi di elettromobilità, come per esempio le aziende di autonoleggio o di carsharing. A seguire trovere tre inseressanti video che mostrano le caratteristiche dello scooter, come va in strada e come si ricarica.

BMW Motorrad C evolution
BMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolutionBMW Motorrad C evolution

BMW Motorrad C evolution - dettagli

BMW Motorrad C evolution - su strada

BMW Motorrad C evolution - ricarica

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.