Melandri soddisfatto dei test

Marco MelandriSi è concluso positivamente l’ultimo test del 2006 sulla pista spagnola di Jerez de la Frontera per il ravennate portacolori del team Gresini Marco Melandri.

Dopo un primo giorno di maltempo, due belle giornate di sole hanno permesso a Macio di impostare un importante base di lavoro sulla nuova Honda 800 cc in preparazione della stagione 2007.

Nella giornata di ieri, Melandri ha concluso i test con un'ottimo terzo tempo, dietro Pedrosa e Rossi, staccato di poco più di mezzo secondo dal pilota spagnolo.

Dopo lo stop imposto dal regolamento per la pausa invernale, il Team Honda Gresini tornerà in pista con Marco Melandri e Toni Elias sulla pista malese di Sepang il prossimo 22 gennaio per il primo test del 2007.

“E’ stata ancora una giornata di lavoro molto proficua. - ha detto Melandri a fine giornata - Complimenti anche ai ragazzi della squadra hanno lavorato con grande passione e dedizione. Oggi abbiamo effettuato varie regolazioni per migliorare il feeling con la moto, in particolare abbiamo lavorato sulla geometria della moto. La RC212V è molto diversa dalla 990cc, abbiamo davanti molto lavoro da fare ma sono soddisfatto di chiudere i test dell’anno in questo modo.
Oggi abbiamo effettuato anche diverse prove di pneumatici, sono molto soddisfatto della prestazione delle gomme Bridgestone. Ho trovato molto entusiasmo nei tecnici e questo mi rende veramente felice. Adesso un po’ di pausa. Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia nuova moto il prossimo 22 gennaio a Sepang”.


via | Gresini Racing

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: