Il team Mahindra domina la sesta gara del CIV a Misano Adriatico

Scritto da: -

Mahindra Misano 125GP

Secondo ed ultimo doppio appuntamento per il campionato italiano velocità 125GP al Misano World Circuit Marco Simoncelli. A causa di problemi familiari che lo hanno trattenuto in India, Sarath Kumar non ha potuto prendere parte a queste due gare del CIV ed al suo posto Mahindra Racing ha deciso di schierare Miroslav Popov, giovane e promettente pilota della Repubblica Ceca.

Nelle qualifiche Popov ha dimostrato di meritare la fiducia che gli è stata concessa e con il tempo di 1’45”970 si è classificato al quarto posto assoluto. Riccardo Moretti purtroppo è stato rallentato da problemi di ciclistica ed ha concluso le sue qualifiche in quattordicesima posizione (1’46”867). Il propulsore è il collaudato Oral, interamente progettato e realizzato dalla engineering modenese sotto la direzione tecnica di Mauro Forghieri.

Dopo una buona partenza Popov transitava nelle prime posizioni mentre Moretti lo seguiva a breve distanza. Con il procedere della gara Popov rallentava un poco il suo ritmo mentre Moretti al contrario lo incrementava e a pochi giri dalla fine riusciva a superare il suo compagno di squadra per andare a vincere la sua quarta gara della stagione. Popov confermava di essersi trovato bene sulla sua Mahindra e domani entrambi i piloti proveranno a ripetere il fantastico risultato di questo pomeriggio.

Mahindra Misano 125GPMahindra Misano 125GPMahindra Misano 125GP

In campionato Moretti è al secondo posto a ventisei punti dal primo, mentre Popov, alla sua prima gara quest’anno nel CIV, è nono. Nella classifica costruttori Mahindra è al primo posto a pari merito con Aprilia. Domani alle 14:00, il via alla settima e penultima gara del campionato.

Le prove erano state molto difficili ed ho dovuto lavorare molto con la mia squadra per sistemare al meglio la mia moto per questa gara - ha dichiarato il vincitore Riccardo Moretti. Nonostante le difficoltà abbiamo tenuto duro e oggi abbiamo raccolto un grande risultato che spero di ripetere anche nella gara di domani. Certamente non sarà facile perché gli avversari sono molto forti ad iniziare dal mio compagno di squadra Popov che oggi è andato davvero forte. Ringrazio la mia squadra e Mahindra per questa bellissima vittoria”.

Mi sono trovato subito a mio agio su questa moto sin dalle prove ed anche oggi in gara ho conquistato un buon risultato - ha detto Miroslav Popov. La moto è molto veloce e la squadra lavora bene. Sono stato sempre nelle primissime posizioni ed ho avuto un calo solo nel finale, ma sono riuscito comunque ad arrivare secondo. Per domani cercherò di ripetere la gara odierna e di salire ancora sul podio”.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Il team Mahindra domina la sesta gara del CIV a Misano Adriatico

    Posted by: superclod

    Sì, va bene, adesso la Oral si mette anche a fare i 125 2t… Ma prima di scrivere lo accendete il cervello?? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.