Home WSBK: Portimao confermata per il 23 Settembre

WSBK: Portimao confermata per il 23 Settembre

Infrot e gli organizzatori del GP di Portogallo hanno trovato un accordo: la corsa si farà. Leggi le ultime.


I negoziati tra gli organizzatori del GP di Portogallo e la Infront sembrerebbero essere andati a buon fine. Secondo quanto riporta MisterHelmet l’appuntamento lusitano del Campionato Mondiale Superbike si svolgerà regolarmente sullo spettacolare circuito di Portimao come da programma, nel weekend del 23 Settembre. Sarebbe quindi caduta l’ipotesi di ritrovarsi con un mese di pausa a fine campionato prima dell’ultimo round, il GP di Francia, in programma sul circuito di Magny Cours il 7 Ottobre.

Voci su una possibile cancellazione dell’evento dovuta a questioni finanziarie circolavano già da diverse settimane, ma il buon esito della trattaiva ha scongiurato l’ipotesi di una ‘mutilazione’ dell’ultimo minuto di una gara già in calendario che, vista l’attuale situazione in classifica, avrebbe sicuramente generato aspre polemiche da parte dei team penalizzati.

Un’eventuale soppressione del round porteghese sarebbe stata deleteria anche per credibilità a reputazione del campionato delle derivate di serie, già messe a dura prova dagli eventi dell’ultimo GP d’Italia a Monza. La Infront inoltre eviterà di trovarsi invischiata in inevitabili noie contrattuali con i vari canali televisivi, teams e fornitori.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →