Home WSBK: Guintoli affianca Zanetti nel team Pata

WSBK: Guintoli affianca Zanetti nel team Pata

Ufficializzato l’accordo tra il francese Sylvain Guintoli ed il team Ducati Pata Racing per la restante parte del campionato SBK 2012: leggi report e dichiarazioni.


Voci riguardanti una trattativa tra Sylavain Guitoli ed il team Pata Racing erano già circolate su internet sin dalla discussa separazione del pilota francese dal team Effenbert Liberty Racing, ma non era chiaro se Guintoli sarebbe andato a sostituire o ad affiancare l’italiano Lorenzo Zanetti, fino ad oggi unico portacolori della squadra nel Mondiale SBK. A chiarire la situazione è arrivato oggi il comunicato del team che ufficializza l’ingaggio di Guintoli quale nuovo compagno di squadra di Zanetti, per una griglia che vedrà quindi la presenza di due 1098R Pata Racing a partire dal prossimo GP di Gran Bretagna, in programma a Silverstone il 5 Agosto.

Il pilota francese arriva al team Pata portando in dote i 110 punti che gli valgono un eccellente 8° posto nella classifica del mondiale, bottino che intende ovviamente incrementare con i nuovi colori: “Sono felice di questa nuova collaborazione – ha commentato Guintoli – mi permette di guardare al futuro con serenità. Ringrazio il Team Pata per l’interesse dimostrato nei miei confronti così come sono grato alla Ducati, agli sponsor ed a tutti coloro che hanno profuso le loro energie affinchè si potesse raggiungere questo accordo. La mia volontà di correre e farlo nelle migliori condizioni non è mai venuta meno, e non vedo l’ora di poterlo dimostrare già a partire dalla prossima gara, in programma il prossimo 5 Agosto.”

Andrea Prando, Team manager di Pata Racing, non può che essere soddisfatto per l’accordo: “Il team si rafforza con l’arrivo di un pilota esperto e dall’importante blasone sportivo quale Sylvain Guintoli. Questa nuova collaborazione è possibile grazie allo sforzo del main sponsor che crede fortemente nel lavoro e nell’impegno profuso da tutto il team per disputare un campionato di assoluto livello. L’arrivo di un pilota del calibro come Sylvain aiuterà anche il nostro Lorenzo Zanetti, il quale gode come sempre della nostra incondizionata fiducia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →