Foto del giorno: al Passo dello Stelvio con la Zundapp KS 125 Sport

Scritto da: -

Zundapp KS 125 Sport sullo Stelvio

Ringraziamo il nostro lettore Paolo per le immagini ed il racconto del suo giretto al Passo dello Stelvio con una Zundapp KS 125 Sport del 1974 (ks terza serie, il primo con telaio rosso e serbatoio rosso-nero), la moto che tratteremo oggi nella nostra rubrica amarcord, tempismo perfetto, neanche ci fossimo messi d’accordo. Questo il racconto di Paolo:

Sono un ragazzo di Milano (Buccinasco per la precisione) ed ho 24 anni, ed era da tempo che avevo in mente di fare questo giro di circa 470 km (tra le immagini la mappa del percorso). Sono partito da Buccinasco alle 11.00 del mattino (un po’ tardi lo so) sono andato da lecco passando per Gorgonzola e Lesmo. Ho fatto tutto il lungo lago perchè non volevo esagerare con la moto. Sono arrivato a Sondrio, poi Bormio, e poi lo Stelvio (la moto era diventata grassissima di carburazione ovviamente). Poi scendendo verso Merano ho incontrato un gruppo di circa 20 ZundappP 50cc guidati da ragazzi olandesi, credo (penso che avessero tutti più o meno la mia età).

Poi arrivato a Merano ho fatto le statali tra Bolzano e Trento, passando poi per il lago di Toblino, Riva del Garda e poi Tremosine dove ho dormito, e dove ho lasciato la moto perchè ho una casa. Orario di arrivo circa le 9.00 di sera. Non ho mangiato tutto il giorno, perchè non sapevo bene quanto ci avrei messo ad arrivare a destinazione, e non volevo fare la strada con il buio. Alla fine non avevo assolutamente alcun fastidio alle mani ne ai piedi, grazie al fatto che il motore è montato su Silent - Block che funzionano davvero bene. Ho dovuto usare i tappi alle orecchie, sennò mi sarei rimbambito solo arrivando a Lecco.

Zundapp KS 125 Sport sullo StelvioZundapp KS 125 Sport sullo StelvioZundapp KS 125 Sport sullo StelvioZundapp KS 125 Sport sullo Stelvio

Inviateci le vostre “Foto del giorno”, foto bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardi ovviamente il mondo motociclistico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it. Titolo preferenziale avranno le foto scattate durante una gita domenicale o una vacanza a patto che siano corredate da un racconto adeguato. Se fate un viaggio, ad esempio, descriveteci l’itinerario, i km percorsi, quanto avete speso in carburante, deve avete mangiato e/o pernottato e quali strade avete percorso. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.

Zundapp KS 125 Sport sullo StelvioZundapp KS 125 Sport sullo Stelvio

Vota l'articolo:
3.85 su 5.00 basato su 27 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Foto del giorno: al Passo dello Stelvio con la Zundapp KS 125 Sport

    Posted by: wrc

    ciao, mi chiamo Luca Tomassi. Vorrei mettermi in contatto con il ragazzo autore dell'articolo. Se puoi contattami su <a href="mailto:wrc@hotmail.it">wrc@hotmail.it</a> oppure su facebook Luca Tomassi (logo travelbike.it come profilo ) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.