Home Monogomma Dunlop nell’Italiano Supermoto 2007

Monogomma Dunlop nell’Italiano Supermoto 2007

Da tempo piloti, team manager e case chiedevano di mettere ordine nel “mondo delle gomme” del Campionato Italiano Supermoto. Dopo lunghe e attente valutazioni con i piloti, dopo essersi relazionati con le maggiori aziende di pneumatici (Metzeler, Dunlop, Bridgestone, Michelin) e tecnici FMI, si è raggiunto un accordo che riesce a soddisfare le richieste dei



Da tempo piloti, team manager e case chiedevano di mettere ordine nel “mondo delle gomme” del Campionato Italiano Supermoto.
Dopo lunghe e attente valutazioni con i piloti, dopo essersi relazionati con le maggiori aziende di pneumatici (Metzeler, Dunlop, Bridgestone, Michelin) e tecnici FMI, si è raggiunto un accordo che riesce a soddisfare le richieste dei piloti: numero di pneumatici limitato, prodotto uguale per tutti, prezzi calmierati.
L’organizzatore del campionato, DBO, per poter rispondere a tutte queste esigenze si è confrontato con tutte le aziende, ponendo in primo piano le esigenze dei piloti e la scelta finale è andata su Dunlop.

Scopriamo quali saranno le nuove regole per prossima stagione.
Il numero dei pneumatici sarà così limitato: 8 per la classe S1 e S2, 6 per il C.I. Junior, 4 per la Coppa Italia. La limitazione sarà regolamentata con il posizionamento di stickers (vedi mondiale). Tali stickers (personalizzati) saranno consegnati in sede di operazioni preliminari da un commissario tecnico della FMI previo firma del pilota per ricevuta. Questo sarà il numero massimo dei pneumatici che si potranno usare nei due giorni di gara, comprese le rain.
Il prodotto sarà uguale per tutti, eliminando il tanto contestato gap che attualmente penalizzava i piloti privati. I pneumatici dovranno essere acquistati presso l’assistenza Dunlop Italia, che sarà presente dal venerdì mattina in pista, la quale si occuperà anche del posizionamento degli stickers.
I prezzi riservati saranno non solo bloccati per tutto l’anno, ma anche inferiori a quelli della stagione 2006. Inoltre per la Coppa Italia saranno usati dei pneumatici dal costo ulteriormente ridotto e dalle caratteristiche tali da non avere più bisogno di slick e rain.
Infine, ma non meno importante, la Dunlop in collaborazione con la DBO metteranno a disposizione un buon numero di pneumatici da distribuire in premi, oltre ad altre iniziative promozionali.
Ulteriori informazioni saranno disponibili dai primi di dicembre su www.italianosupermoto.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →